Home / News / 10001 Cocktails – Applicazione per Android

10001 Cocktails – Applicazione per Android

Vi piacerebbe dilettarvi in questa calda estate a preparare dei buonissimi (e altrettanto belli da vedere) cocktail per stupire la vostra famiglia ? Allora siete capitati nella recensione giusta al momento giusto perchè l’applicazione 10001 cocktails sviluppata da Appulearn è quello che fa per voi.

Potrete infatti sapere gli ingredienti e le istruzioni per preparare ben un numero elevato di bevande alcoliche e non come il numero che identifica l’applicazione; inoltre vista la lunghissima lista di cocktail (e beh sono diecimila e uno) si puo’:

  • salvarne alcune nella lista dei propri preferiti,
  • scrivere una recensione,
  • vedere su Web (verrete portati nella pagina ufficiale dell’applicazione) dove anche lì sono disponibili tutti i dati di ciascun cocktail,
  • vedere dei cocktails simili e come ultima funzione
  • è prevista l’interazione di questa applicazione con 3banananotes: una applicazione sviluppata da Snaptic che tiene gli appunti e che androida.it ha già recensito quì (se l’avete istallata vi verrà chiesto il permesso di fare interagire le due, se non l’avete istallata e volete farlo potete cliccare su Istall e il download dal Market partirà in automatico e se invece non volete istallarla perchè non vi interessa potete benissimo fare anche questo).

Oltre alla lista completa è disponibile anche una voce per sfogliare tra tutte le bevande disponibili cliccando su “Browse” (vedi screenshot sopra a sinistra) e vederle divise per categorie, questo nel caso si cerchi qualcosa di generale o comunque non si ha bene idea di cosa voler preparare.

Infine le due ultime icone che appaiono servono per cercare per nome un cocktail specifico inserendo la chiave di ricerca dalla tastiera e “My Drinks” serve per vedere la lista di quelli salvati con la funzione salva citata in precedenza.


La descrizione di ognuno è suddivisa in tre parti di cui due scritte e una sezione dedicata ai punti sopra elencati: prima di tutto gli ingredienti,  poi le istruzioni per la preparazione e infine quanto potete vedere sotto ciascuna freccia dello screenshot sopra riportato.

Tutte le funzionalità principali sono queste, cliccando sul tasto Menù avrete solo la ripetizione in un altro modo delle stesse opzioni sopra citate.

PREZZO: Free.

PREGI:

  • Un altissimo numero di cocktail che si possono preparare,
  • molto buona l’idea di interazione con 3banananotes per tenersi segnati come appunti tutti i dati per preparare al volo la bevanda,
  • la descrizione di ciascuno dei 10001 è chiara e semplice.

DIFETTI:

  • L’applicazione è interamente in inglese,
  • l’unità di misura degli ingredienti liquidi sono le oz (oncie).

COME TROVARLA:

Cercate il nome dell’applicazione (10001 cocktail) con la funzione cerca nel Market ufficiale di Android o se volete vedere anche altre applicazioni simili cercate nella sezione Stile di vita.

Gabriele Capelli

1 Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto