Home / Giochi / 4 Giocatori Reactor – Gioco per Android di reattività (da uno a quattro giocatori)

4 Giocatori Reactor – Gioco per Android di reattività (da uno a quattro giocatori)

4 Giocatori Reactor per Android

Il sei Settembre 2010 vi proposti la recensione della versione per due giocatori:

Recensione del gioco per Android 2 player reactor

oggi dato che è passato moltissimo tempo e comunque questa applicazione è una delle poche che riesce a coinvolgere nel gioco più di due persone, forse l’unica, vi propongo la recensione di 4 Giocatori Reactor che non è altro che la versione di applicazione proposta dallo stesso sviluppatore in cui pero’ i giocatori sono minimo uno e massimo quattro.

Non c’è nessun problema se volete scaricare questa e giocare comunque in singolo perchè quattro non viene imposto come numero di giocatori bensì è il massimo, mentre il minimo è uno.

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento dell’applicazione

Appena aperta l’applicazione permette di scegliere il numero di concorrenti (come scritto sopra: minimo 1 giocatore vale a dire tu e massimo quattro), il livello di difficoltà si modifica cliccando sulla scritta a destra appena sotto il numero di giocatori e le possibilità sono:

  • facile,
  • medio,
  • difficile e
  • folle.

Presento subito le due opzioni che mi vengono presentate cliccando sul tasto Menù (ss. 1): la prima per ritornare dalla schermata di gioco a quella iniziale presentata nello screenshot appena sopra mentre la seconda è la classica sezione About (ss. 2):

dalla schermata iniziale si hanno due possibilità dopo aver modificato numero di giocatori e difficoltà di gioco:

  • Partita veloce:  lascia scegliere all’applicazione il tipo di gioco da proporre ai quattro, ho provato cinque o sei volte e mi ha sempre proposto diversi giochi tra quelli che ha (tocca quando si colora di bianco il centro, tocca la casella del tuo giocatore quando il nome equivale al colore in cui è scritto, .. giusto di fare un paio di esempi), in questo caso a random l’obiettivo del gioco era ..

  • Crea partita: mi presenta la finestra dello ss. sotto in cui sono io a scegliere:

– il tipo di gioco: lascia attivo/deseleziona ciascuno dei 26 diversi tipi di gioco disponibile, in questo modo si programma quali vengono proposti ai giocatori (tra le altre opzioni è possibile scegliere se vederli in ordine sequenziale oppure no) perchè ovviamente presentando sempre lo stesso i clienti e in generale chi utilizza l’app si annoierebbe. Ecco tutti i diversi giochi che propone:

– punti per round: per scegliere quanti punti dare a un giocatore se si aggiudica il round. Ecco le possibilità:

– altre opzioni: altre voci con cui modificare alcuni parametri molto importanti per il gioco:

Il gioco

L’obiettivo del gioco è essere i primi che toccano il proprio bottone ai lati dello schermo quando sappiamo la risposta alla domanda/quiz piuttosto che scritta che appare al centro sia quella giusta. Facciamo un paio di esempi con qualche immagine di supporto e con un numero di giocatori diverso:

Le domande dell’applicazione vengono poste in italiano, questi sopra solo esempi che ho preso dal Market, è possibile vedere che nel primo si gioca in tre, nel secondo e terzo in due mentre nel quatro ss. da in alto a sinistra in quattro, inoltre ne vengono presentate due in modo che le due persone da un lato e le due dall’altro riescano a vederle.

Se si da la rispsota giusta il proprio rettangolo con il nome si illumina di verde e appare una frase di incoraggiamento diciamo così come “brillante” mentre se si sbaglia il colore è rosso e la frase è ironica come nello ss. “quella era spazzatura”.

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto