Home / Best apps / 500 + Military Wallpaper – Applicazione per Android

500 + Military Wallpaper – Applicazione per Android

In questa rewiev dopo Abstract light Wallpaper e Flickie Wallpaper HD che hanno riscosso abbastanza successo un’altra applicazione dedicata agli sfondi per i nostri smartphone. Il tema di questi sfondi, come suggerisce il titolo stesso, sono gli aerei militari, e le fotografie sono talmente ad alta risoluzione che in ogni immagine si possono vedere anche i particolari più piccoli.

Questa app è sviluppata da Global Agent Inc, v 1.0 e dal peso di 320 KB e come scritto nella descrizione viene consigliato per il Motorola Droid X perchè sul suo grande schermo queste immagini verrebbero valorizzate molto.

Per sfogliare tra le pagine con le fotografie basta toccare le freccie in basso per muoversi verso la pagina precedente o quella successiva; per vedere una immagine a tutto schermo ovviamente basta cliccarci sopra, ecco un esempio per mostrarvi la definizione di cui vi ho parlato nell’introduzione (si vedono persino le traccie nel ghiaccio !!):

(Rif. allo screenshot 2 sopra)

  1. Per salvare l’immagine in una cartella della MicroSD o memoria interna dello smartphone,
  2. per tornare alla pagina precedente dove ci sono tutte le fotografie in miniatura,
  3. per impostare subito questa foto come sfondo,
  4. per vedere la lista delle fotografie più scaricate,
  5. per vedere le fotografie già scaricate.

PREZZO: Free.

PREGI:

  • Ottima per gli amanti del genere presenta 78 pagine piene di fotografie di cose in ambito militare,
  • le fotografie hanno una risoluzione talmente alta che possono essere definite in HD,
  • facile sia la fase di download della foto che quella di impostazione dell’immagine come sfondo.

DIFETTI:

  • Serve una connessione a internet (3G o Wi-fi) per poter sfogliare le fotografie altrimenti l’applicazione crasha e deve essere terminata e questa cosa non è stata scritta nella descrizione sul Market.

COME TROVARLA:

Cercate il nome dell’applicazione (500+ military wallpaper) con la funzione cerca nel Market ufficiale di Android, vi consiglio di inserire come chiave di ricerca la parola “military wallpaper” e sarà la terza voce in lista, così potrete guardare anche le altre simili gratuite e a pagamento e vedere se magari c’è qualcosa che vi ispira di più.

Gabriele Capelli

8 commenti

  1. Ciao, prima di tutto complimenti per il blog, lo trovo uno dei più completi in assoluto, il tuo lavoro è davvero ammirevole! in seconda volevo chiederti una cosa non inerente all'applicazione qui presentata: conosci per caso applicazioni che consentono di tornare indietro nei menù sfogliando verso sinistra il telefono?

    Ho un HTC Desire, e per tornare indietro devo premere il pulsantino con la freccetta… così come su Nexus One, mi chiedevo se ci fosse qualcosa che consentisse di tornare indietro "strisciando" sullo schermo da sinistra verso destra, spero di essermi spiegato bene!

    Ciao, e grazie ancora per il lavoro che svogli, si risparmia davvero molto tempo invece di provare le apps una per una!

  2. Gabriele Capelli

    Ciao cigga33,

    per prima cosa ti ringrazio dei complimenti per le mie recensioni pero' il grazie più grande va all'amministratore e proprietario del sito che si chiama Giulio Cinelli.

    Io ci metto anche passione nello scrivere con costanza e faccio anche molto di più di quello che dovrei fare sia a livello di lunghezza di articoli (perchè anche se dovrei farli di massimo 200 parole ne ho fatti anche alcuni che superavano le 700) che di gestione di tutti i canali di comunicazione che abbiamo (Y!Answers il mio profilo è tra i primi 10 in Italia, Twitter, Facebook e tra poco anche YouTube che ti dirò voglio pensare bene a come fare una video recensione degna di tale nome).

    Ti sei spiegato molto bene e ho capito cosa intendevi già dalle prime tre righe; per il momento mi sto mettendo a cercare e riaggiungo un post entro domattina verso mezzogiorno se ho trovato qualcosa.

    Parto già con uno spirito pessimista per un motivo: non credo di trovarlo perchè credo sia difficile chiudere una applicazione aperta in quel modo … ma provare non ha mai ucciso nessuno.

  3. Gabriele Capelli

    Non ho trovato nessuna applicazione che facesse qualcosa di simile da quanto Lei chiesto. Mi dispiace il ritardo di qualche ora rispetto a quanto scritto nel mio intervento precedente.

  4. – Commento modificato per sospetto spam –

  5. Bellissimi, li ha scaricati un mio amico che ha il Galaxy S.

    Io non sono un amante di sfondi immagini e wallpapers, ma questi sono veramente grandiosi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto