Home / Best apps / A.I.type Tastiera Libero – Applicazione Android di una ottima tastiera

A.I.type Tastiera Libero – Applicazione Android di una ottima tastiera

A.I.type Tastiera Libero per Android

I commenti all’applicazioni parlano tutti di come questa applicazione di una tastiera virtuale per smartphone funzioni bene su schermi con pochi pollici, la funzione di suggerimento* per completamento delle parole in questa versione gratuita rimane attiva solo per 15GG mentre il resto rimane gratuito per sempre.

In descrizione vengono citate tra le skin quelle di WP7, Windows 8 e iPhone ma mettendo da parte per un momento la nostra preferenza guardiamo con positivo la cosa .. se puo’ venire incontro alle esigenze di alcuni androidiani ..

* Nota su suggerimento: il completamento della parola secondo l’applicazione viene suggerita tramite cloud quindi con una connessione internet che scarica dati, se la connessione non fosse attiva sul vostro dispositivo allora i termini saranno solo quelli presenti nella memoria interna. Prima della recensione vi lascio a un semplice video se volete vederla in modo veloce:

link: http://www.youtube.com/watch?v=Ab25nviakcw

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento dell’applicazione

La prima cosa da fare è andare in Impostazioni/ Lingua e tastiera/ e attivare Tastiera A.I.type:

una volta attivata andiamo a vedere le impostazioni che non sono altro che l’ambiente personalizzazione dell’app accessibile anche da una comoda icona in menù apps,  l’ambiente si presenta diviso in quattro sezioni:

  • Prediction and composiction,
  • apparence and sound,
  • fun factory,
  • languages.

Iniziamo a vedere il contenuto di tutte le voci in Prediction:

Riguardo Apparance come è successo a me è un tutt’uno con Fun Factory perchè verrete portati in automatico dall’una all’altra per alcune voci di personalizzazione  prima tutte due a due gli screenshots delle voci di entrambe:

come si presenta il pannello di scelta colore di sfondo di tutte le voci che hanno Color nel testo (ss. a sinistra) e i temi di questa versione gratuita (ss.2 e 3):

è possibile andare su play per scaricarne altri ma a questo punto le voci sono tutte a pagamento tra l’applicazione Plus e gli attuali quattro temi; lo screenshot a destra mostra invece la finestra Font selection:

riguardo appunto Font è possibile cambiare sia quello dei tasti sia quello dei suggerimenti cliccando Key Charater o Suggestions che sono le due righe orizzontali in alto e per entrambe vengono presentate queste scelte:

per rendere le cose ancora più interessanti ho scelto una immagine da mettere come sfondo alla tastiera invece che il grigio standard di default.

Languages presenta in colonna in ordine alfabetico tutte le lingue del mondo, con anche alcune particolari come l’italiano svizzero. Scorrendo fino alla i ecco Italiano che se spuntato e si clicca su Download porta all’Android Market:

Il tutto per avere questo risultato finale:

eccovi ancora altri screenshot di esempio:

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto