Home / Utility / Altro / Adobe Reader per Android

Adobe Reader per Android

IMPORTANTE: nuova recensione più approfondita di questa applicazione è disponibile —-> quì <—-

Adobe Reader per Android, come del resto risulta chiaro dal nome, è un’applicazione gratuita per la visualizzazione di file PDF su dispositivi Android. Sebbene esistano molte altre applicazioni third party (ossia non sviluppate direttamente da Adobe), l’applicazione di Adobe offre maggiore stabilità e fluidità. Importante funzionalità offerta da quest’app è la modalità di lettura “Reflow View” ossia la visualizzazione del testo adattata agli schermi dei dispositivi mobili che permette di visualizzare il testo come un’unica colonna adattata alla larghezza del display evitando quindi di dover scorrere orizzontalmente la pagina.

Unica pecca è che non è possibile aprire file direttamente dall’app che, pur tenendo in memoria una lista degli ultimi PDF visualizzati, richiede che i file vengano lanciati tramite il classico file manager.

In definitiva l’applicazione non offre altro che la visualizzazione di file PDF sul proprio smartphone tuttavia, vista la diffusione odierna del formato, si rivela molto utile per avere un’esperienza di navigazione completa, ma ancora di più per chi riceve importanti file e presentazioni per lavoro mentre è in giro. Con la funzionalità “Reflow View” inoltre la lettura è molto più agevole.

Potete scaricare l’applicazione dal market utilizzando il QRCODE qui sotto:

Gabriele Capelli

2 commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto