Home / Utility / Airblocker – Blocco Airpush (solo ROOT): Applicazione Android che blocca i banner in tendina notifica

Airblocker – Blocco Airpush (solo ROOT): Applicazione Android che blocca i banner in tendina notifica

Airblocker – Blocco Airpush per Android

Prendendo spunto da una domanda in merito a una app fattami nella pagina Facebook del blog oggi vorrei proporvi Airblocker – Blocco Airpush: una app solo per smartphone con privilegi di amministratore (Root) che non fa mostrare noiose notifiche pubblicitarie in tendina notifica. Infatti, purtroppo, molti sviluppatori ultimamente hanno scelto questa soluzione invece che i classici banner oppure di proporre l’app a pagamento.

Tempo fa inoltre scrissi dell’applicazione Ad Detector che scansiona ogni app appena istallata per mostrarvi le funzioni che è in grado di fare tra cui eventuali banner:

Notizia dedicata all’applicazione Android AppBrain Ad Detector

Semplicemente appena si apre l’applicazione viene presentata prima la finestra About che vedete da ss. a sinistra sotto e poi la richiesta di SuperUser o qualsiasi altra app abbiate istallato per la gestione delle apps che richiedono i permessi di root:

per comodità vi consiglio di lasciare spuntato Salva in modo che non dobbiate ripetere il click del bottone Consenti, una volta fatto ecco cosa propone la schermata principale:

una volta dato il permesso come potete vedere da ss. sopra a sinistra gli Ads non sono ancora bloccati, cliccando Detect Airpush l’app scansiona le apps istallate e vi mostra quali hanno questa noiosa funzionalità altrimenti cliccando Block Ads le blocca subito. L’immagine a destra per mostrarvi che è necessario riavviare lo smartphone per applicare gli effetti dell’app mentre per concludere Rate App permette di dare un rate in Google Play:

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto