Home / Giochi / Amuse – Applicazione Android che prensenta blog con immagini e video divertenti dal mondo

Amuse – Applicazione Android che prensenta blog con immagini e video divertenti dal mondo

Amuse per Android

Costatando in prima persona che blog dedicati a far ridere le persone hanno visitatori a decine di migliaia e che l’app MeMe Generator è piaciuta:

Recensione dell’applicazione per Android Meme Generator

eccovene una che raccoglie tutti i blog del mondo in stile epicfail.com/meme con aggiornamenti quotidiani in base alle regole dello stesso blog; ora iniziamo con la recensione!

E’ necessaria una connessione a internet costante.

Appena aperta dopo la presentazione della licenza di utilizzo (ss.1, importante per i contenuti), vengono presentati cinque diversi temi per la modalità grafica dell’app:

ne ho scelta una cliccando il bottone in centro, vediamo ora che non tutti i blog di foto divertenti hanno anche un logo proprio (ci sono dei ? per alcuni) come spesso succede nei segnalibri dei browser ma tutti hanno una bandiera a identificare la loro nazionalità:

Cliccandone uno a caso le foto vengono presentate in ordine verticale dopo il caricamento da internet, vediamo qualche esempio:

se non riuscite a leggere frasi o espressioni cliccando sull’immagine viene ingrandita a tutto schermo e potete continuare a sfogliare con le stesse dimensioni utilizzando le freccie in basso a destra e sinistra:

Doppio tap o multi-touch per lo zoom, per la condivisione è necessario tenere premuto per qualche secondo sull’immagine (ss. a sinistra sopra).

A questo punto la fase più semplice è finita, cliccando il tasto Menù accedete a questa finestra:

dove è possibile nell’ordine:

Appareance: cambiare il tema con un altro come avete fatto appena aperta l’app,

Websites: permette di deselezionare alcuni dei siti che l’app permette di consultare in modo che non si presentino più in sezione principale (ss. sotto a sinistra; importante se vedete le stesse immagini e vi stancate il percorso inverso è ovviamente possibile),

Settings: mostra come dice la parola stessa le opzioni, un selectbox riguardo l’aggruppamento dei siti per nazione e cinque voci che si possono spuntare o meno in merito a estensioni file e modalità grafiche di presentazione (ss. sotto a destra)

Contribute: porta a una finestra dove lo sviluppatore chiede di dare una valutazione o di seguire l’app per farla crescere su Facebook o Twitter,

GIF Files: fa un test per capire se il terminale è in grado di elggere questo tipo di estensione,

Contact Us: per prendere contatti con lo sviluppatore.

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto