Home / Utility / News/Meteo / Android Infiltration – Applicazione di Android che mostra la diffusione di Android OS per modello

Android Infiltration – Applicazione di Android che mostra la diffusione di Android OS per modello

Android Infiltration per Android

Questa applicazione mostra, modello per modello, le statistiche di diffusione della versione di sistema operativo Android. Provandola mi sono accorto che non mostra quelle ufficiali che Google presenta ogni inizio mese ma bensì le versioni dei modelli di tutti coloro che scaricano questa applicazione.

Se volete quindi vedete e confrontate la vostra app con tutti coloro che per curiosità o altro hanno voluto fare la stessa cosa per vedere se la versione che avete è più avanti delle altre piuttosto che nella massima frequenza della torta.

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento dell’applicazione

Appena aperta l’applicazione presenta un grafico a torta con le diverse versioni, senza distinzioni di modello:

cliccando sul bottone in alto in centro Check in & See Device Stats si vedono quelle del proprio dispositivo con cui si sta usando l’app (immagine da descrizione Market):

cliccando sul tasto Menù appaiono importanti voci per accedere ai dati di altri dispositivi:

  • Top15 presenta la lista dei 15 dispositivi di cui l’app ha raccolto i dati riguardo le versioni, ecco due ss. che mostrano i nomi e il grafico della diffusione:
  • Full list presenta in ordine alfabetico tutti i dispositivi per vederne il grafico con la diffusione delle versioni di Android:
pero’ noto e riporto subito nei difetti che per alcuni modelli riporta una serie di parole e link che teoricamente dovrebbero prelevare le statistiche ma non funzionano.
  • Update check: mostra se ci sono aggiornamenti dopo la mia attuale versione, non funziona correttamente solo in caso di ROM:
  • Share permette di condividere l’applicazione, purtroppo non le statistiche che in quel momento si stanno guardando:
  • Rate: porta al Market o al browser (pagina web) per valutare l’applicazione e eventualmente lasciare un commento:
Nota finale: ho notato che ci sono problemi di rilevamento con le ROM, per esempio quando mi ha detto che non ci sono aggiornamenti per me è un errore perchè ho istallato una versione di ROM non recente (6.0 quando potrei istallare la 6.1) da quì ho dedotto che comprende solo versioni ufficiali.

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto