Home / Utility / Media / Android News – Applicazione in Play Store per seguire le novità da ben 15 blog Android americani

Android News – Applicazione in Play Store per seguire le novità da ben 15 blog Android americani

Android News per Android

Conoscete l’inglese bene come l’italiano? Magari fate un lavoro che vi fa stare in piedi la notte quando in America è giorno e i blogs Android del settore oltre oceano sono attivi e scrivono articoli? Dall’esperienza di Pinenuts Android Developers che per l’Italia ha proposto Android Notizie solo per blogs italiani:

Recensione dell’applicazione Android Notizie in Play Store

la versione che include solo blogs americani dal nome Android News. Vediamo la lista precisa e completa:

* Phandroid
* Android Central
* Android Police
* Android Authority
* Android And Me
* Androinica
* Android Guys
* Land of Droid
* The Android Arcade
* Droid Gamers
* Android Apps
* Android Reddit /r/android
* The Verge Android
* AndroidOS India
* XDA Developers

Per questione di dimensioni dello stato sono un numero maggiore delle 11 comprese nella versione italiana ma format, qualità di progettazione e in generale l’aspetto funzionale è lo stesso. Vi mostro volentieri quattro esempi di schermata iniziale:

Ho notato subito una cosa: se per alcuni blog la scritta in font più piccolo sotto il titolo riguarda la categoria (unico e stesso criterio della versione per blogs italiani) come ad esempio:

Vediamo invece per confronto come si presentano le notizie nella versione italiana (vedi link a recensione a inizio notizia):

in altre è scritto il nome del blog che già si trova in alto in bianco su una striscia di sfondo rosso. A destra in schermata dell’app una immagine a titolo di esempio che accompagna il titolo così anche graficamente da stancare meno la vista e l’info di quanto tempo fa è stata scritta (es. X ore fa), apriamone una a titolo di esempio:

praticamente si può leggere nella maggior parte dei casi tutta la notizia senza doverla continuare sul sito. Ecco le cinque voci che si presentano cliccando Menù:

– Send feedback: volete scrivere qualsiasi suggerimento o idea allo sviluppatore, ovviamente se in lingua inglese altrimenti vi invito di nuovo a scaricare quella italiana e scrivere da lì perchè la stessa voce si trova anche lì,

– Refresh: per ricaricare la ricerca di notizie e presentazione a schermo,

– Settings: per filtrare i blog Android presentati per scroll orizzontale, se non vuoi vedere per esempio Android Guys basta deselezionarlo quì e dopo Android and Me passerai a Droid Gamers senza vederlo:

inoltre in alto due select box per vedere o meno anche le immagini così da risparmiare dati chi ne avesse bisogno e una funzionale che chiede un doppio feed con finestra prima di chiudere l’app.

– Jump to feed per passare in 2 click da Menù a un blog preciso, l’operazione di filtraggio di Settings si ripercuote anche quì:

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto