Home / Utility / Android Taskbar – Taskbar in stile Windows per Android

Android Taskbar – Taskbar in stile Windows per Android

Android Taskbar

La moltitudine di applicazioni disponibili per android ci costringe spesso ad affollare la nostra home con quelle che più utlizziamo, operazione che tuttavia spesso non basta ad evitarci di scorrere scariate pagine per lanciare l’app che ci interessa. Oggi vorrei quindi mostrarvi un widget che potrebbe tornare molto utile; parlo di Android Taskbar , grazie al quale potremo infatti aggiungere sulla home del nostro smartphone un’icona che svolge una funzione molto simile a quella del tasto start in windows.

Interfaccia grafica e funzionamento dell’applicazione

Premendo sull’icona (personalizzabile) di Android Taskbar ci si aprirà una finestra praticamente identica a quella che siamo ormai abituati a vedere in window, divisa in una parte sinistra dove sono presenti le icone per il lancio rapido delle applicazioni mentre a destra una lista di cartelle liberamente personalizzabili grazie alle quali potremo catalogare le nostre applicazioni per poi accedervi rapidamente.

Al primo avvio Android Taskbar ci si presenterà così:

Premendo sui numeri che vedete in rosso potremo accedere alla lista delle applicazioni e selezionare quelle che vogliamo aggiungere all’elenco. Il numero 1 è dedicato alle applicazioni che potranno essere lanciate direttamente, mentre i numeri da 2 a 6 ci permetteranno di creare delle cartelle in cui inserire poi le varie applicazioni.

Nella versione di prova purtroppo è possibile creare una sola cartella mentre al prezzo di 1.99€ sarà possibile crearne fino a 5.

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto