Home / News / Android Tegra 3: la batteria durerà fino al 40% in più

Android Tegra 3: la batteria durerà fino al 40% in più

Con l’arrivo dei primi tablet con piattaforma nVIDIA Tegra 3, non ARM TiOmap, la batteria dello smartphone/tablet riuscirà grazie all’ottimizzazione a durare fino al 40% più portanto l’autonomia come riporta l’esempio di immagine a inizio notizia da 10 a 14 ore (di riproduzione video), oltre a esclamare wow bisognerà vedere come reagisce la concorrenza .. oggi si parlava di un iPad 3 più spesso del due ma meno dell’uno con doppia retro-illuminazione LED a alto risparmio energetico e se a oggi iPad arriva a 9 chi lo sa un domani.

Durante il Global UBS il CEO di NVIDIA Jen-Hsun Huang ha parlato della tecnologia che c’è dietro la creazione dell’hardware per i nuovi modelli come Transformer Prime (abbiamo visto ieri il confronto tra la sua smart cover e quella di iPad2), Lenovo e Acer come produttori tablet e HTC anche come produttrice di smartphone:

Quindi:

  • un migliore dosaggio di retro-illuminazione per ogni pixel sullo schermo,
  • ridotta l’energia e intensità di quasi la metà e ovviamente con lo stesso risultato visivo.

Il consumo di un Tegra3 sarà quindi di 1-2w contro i 4-6w degli attuali Tegra2.

Per noi clienti è solo che un vantaggio, per Asus no .. basti pensare che la sola voce dell’arrivo di Transformer Prime con Android 4 e appunto questa piattaforma genererà un invenduto di Transformer attualmente in commercio nettamente più alta e questo si ripercuote e ripercuoterà anche per altri costruttori.


About Gabriele Capelli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Androida.it on g+

Scroll To Top
newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto