Home / Utility / Anfo widget : hardware info – App + 7 widgets per monitorare gli aspetti hardware del nostro Android

Anfo widget : hardware info – App + 7 widgets per monitorare gli aspetti hardware del nostro Android

Anfo widget : hardware info per Android

Applicazione Android molto valida e gratuita per tenere sotto controllo da icona in menù, widgets per ogni singolo aspetto o di maggiore dimensione ma che ne include più di uno questi aspetti tecnici dei nostri Android:

Anfo All in One di misura 4X1: percentuale di lavoro cpu, ram, carica batteria e scheda SD occupata,

Anfo Battery di misura 2X1: percentuale di carica della batteria con rappresentazione grafica,

Anfo CPU Only di misura 4X1: percentuale di lavoro della cpu, frequenza di lavoro attuale della CPU, numero di core rispetto ai totali al lavoro, temperatura della CPU,

Anfo CPU Ram di misura 4X2: come la precedente la prima riga, nella seconda la percentuale di lavoro RAM, quantità di memoria disponibile, quantità di memoria usata, grandezza totale memoria RAM hardware rilevata,

Anfo MAXIMUM di misura 4X4: come Anfo CPU la prima riga, nella seconda come CPU Ram, in terza riga batteria con dati rilevati (% carica, T, V, tecnologia e se in carica) e in ultima riga persino un widget per controllo di connessioni,

Anfo SD card di misura 4X1: con info solamente per la parte memoria con rilevazione da sinistra dell’usata e totale dell’esterna e poi usata e totale dell’interna del dispositivo,

Anfo Toggle di misura 4X1: pannello controllo connessioni presente in ultima riga del MAXIMUM con da sinistra on/off WiFi, Bluetooth, connessione a internet, GPS e luminosità.

Vediamoli anche in immagine:

tutte le rilevazioni sono disponibili anche da icona app che se aperta si presenta in questo modo, in Notification (ss. a destra) è anche possibile attivare notifiche in barra di stato e tendina del nostro Android per mostrare sempre il carico di lavoro della CPU e/o core utilizzati su totale e/o carico lavoro RAM spostando da OFF a ON + possibilità di spuntare il SelectBox sulla destra per l’avvio della funzione insieme al terminale (freccia verde ss. a destra):

Ecco tutti i widgets in due ss. differenti per mostrarveli tutti:

piccola nota: non mi ha rilevato la temperatura della CPU

nello ss. a sinistra i widgets di: solo rilevazione CPU, rilevazione SD, CPU+RAM menter in quello di destra il 4X1 solo con le connessioni in alto e sotto il 4X4 con tutto che tra l’altro mostra più info in merito a batteria per chi ne avesse bisogno.

Per esempio cliccando una icona del widget SD si presenta una finestra con tutte le voci in colonna e più grandi, lo stesso vale per CPU:

Il widgets per il controllo connessioni merita molto, funziona correttamente e il fatto che sia trasparente non va a coprire lo sfondo se ne avete uno bello a cui tenete; icone chiare e sufficientemente distanziate che mi hanno fatto persino voglia di sostituirlo a quello della mia htc Sense. Cliccando per esempio sull’icona luminosità ecco il selettore per cambiarla (ss. 1 sotto) mentre in ss. 2 il pannello consumi:

Gabriele Capelli

1 Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto