Home / News / Any.Do – Agenda virtuale per android

Any.Do – Agenda virtuale per android

Any.Do per Android

Oggi vi presento una applicazione semplice ma molto utile. Any.do ci permette di creare una lista degli impegni che è possibile programmare per la giornata in corso, quella successiva, entro un settimana e oltre; il tutto tramite un’interfaccia incredibilmente semplice.

Interfaccia grafica e funzionamento dell’applicazione

Lanciata l’applicazione dovremo accettare l’informativa sulla privacy, dopodiche saremo portati direttamente davanti alla lista degli impegni, inizialmente vuota con la tastiera pronta al primo inserimento (successivamente per inserire una nuova voce basterà premere sulla barra in alto o sul microfono nel caso voleste utilizzare l’inserimento vocale). Le nuove voci vengono sempre inserite per il giorno corrente ma possono essere spostate semplicemente trascinandole; premendoci sopra invece apparirà un piccolo menù dal quale potremo marcarla come priorità, aggiungere una sveglia, una nota o creare delle cartelle in cui raggrupparle (di default sono disponibili le cartelle personale e lavoro).

Per cancellare una voce è sufficiente passarci sopra il dito come per cancellarla; questa comunque non sarà immediatamente eliminatà ma sarà semplicemente sbarrata.

Premendo il tasto menù dello smartphone accederemo ad un semplice menù dal quale è possibile scegliere il tipo di visualizzazione degli impegni (per data, cartella o priorità)

Più in basso invece:

  • Clear: per cancellare dalla lista gli impegni barrati
  • Sync: per sincronizzare Any.Do con Google Tasks
  • Done: per visualizzare gli impegni già completati e cancellarli defnitivamente
  • Feedback: per inviare un’e-mail allo sviluppatore
  • More: qui troviamo invece i settaggi relativi all’applicazione. Molto interessante la presenza di un backup manager e di un semplice tutorial sull’uso dell’applicazione.

Any.Do mette inoltre a disposizione due tipi di widget (compatto, o 3×3):

Gabriele Capelli

4 commenti

  1. Scusate una precisazione ma dove lo avete visto il tasto DONE nelle schermate di cui sopra non esiste…………..

  2. Ciao, è subito dopo sync basta scorrere verso il basso; ho pensato fosse inutile fare un altro screen per una sola voce

  3. Ciao, ho provato a sincronizzare, ma su Google Task non vedo nulla.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto