Home / Utility / App Cache Cleaner: app Android per pulizia cache delle apps (libera memoria)

App Cache Cleaner: app Android per pulizia cache delle apps (libera memoria)

cEXCCa1E2QN5fCQttCuQu9wm-bwdlRYMJr8Gbw8SngBedxTM4m60v36XZ2Ajf6xTJA=h900

5SBldGjLtJdWHv0BlHbXDVkWMk7IgUliF0-fjC0EkaaUx19v5wQddC8HnrR4Pj_HOg=h900

 

Ogni volta che aprite e utilizzate una applicazione dal vostro smartphone o tablet Android le applicazioni scaricano dati da internet (si pensi a un browser o apps di feed), ne generano di propri per compiere il loro lavoro eo tengono uno storico delle ricerche per facilitare la digitazione una seconda volta (esempio: Google Play Store).

 

I dati generati inevitabilmente hanno un peso che va da qualche KB a decine di MB che incidono sulla memoria del dispositivo, per compiere operazioni di pulizia penso che l’applicazione migliore sia App Cleaner di INFOLIFE LLC: uno sviluppatore che ha decine di apps di esperienza nel settore e più in generale nel mondo Android.

 

Come potete vedere dall’immagine a inizio notizia all’apertura vengono visualizzate per colonna nome dell’applicazione, la sua icona, e il valore di memoria Cache che va a occupare.

Tenendo premuto per qualche secondo vi verranno presentate le opzioni:

 

. Disistalla

. Dettagli dell’applicazione

. Condividi/ Consiglia

. vai alla scheda app in Play Store

. apri l’applicazione in questione subito.

 

 

L’operazione di pulizia cache si svolge cliccando il bottone verde in basso centrale; cliccando Menù e Impostazioni (si veda ss. a destra sopra) è possibile attivare anche la modalità temporizzata ogni 1, 4, 8, 12, 24, 48 o 72H.

Disponibile anche un widget per svolgere la pulizia cliccando solo quello, guardando le Impostazioni però occorre spuntare una voce lì per attivarlo.

 

L’applicazione è disponibile gratuitamente con banner oppure nella versione Pro a 1.29€ senza, a seguire bottone per la versione libera:

 

a google play android download gratis free best

 

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto