Home / Utility / Media / Applicazione EQ Wallpapers per cambiare sfondi in automatico

Applicazione EQ Wallpapers per cambiare sfondi in automatico

Recensione di EQ Wallpaper – Gestione Sfondi per Android

Ogni giorno alle 00:00 volete che il vostro wallpaper cambi così da avere sempre qualcosa di diverso? L’applicazione gratis in Android Play Store EQ Wallpaper – Gesione sfondi è la soluzione.

Permette di scegliere in una programmazione settimanale, mensile o giornaliera l’immagine dalla propria galleria da far cambiare automaticamente, nelle impostazioni inoltre è possibile settare delle frequenze di cambio minore delle 24 ore.

Iniziamo a vedere come fare dalla schermata di apertura:

questa ci fa capire che con la programmazione settimanale potremo scegliere uno sfondo per ogni giorno dal lunedì alla domenica che si ripeterà anche quella successiva, avete più immagini e volete una programmazione più ampia? Ecco che con quella giornaliera potete anche impostarne 24, poi da Impostazioni scegliete la frequenza di cambio ogni ora e il gioco è fatto.

Vediamo il mio esempio di risultato con cambio giornaliero sulla settimana:

per rimuovere una foto basta un tap lungo sull’immagine, per aggiungerla/cambiarla click sulla freccia verso il basso a destra della riga per il giorno.

Purtroppo non mi fa scegliere forzatamente una applicazione per il prelievo immagine da galleria ma ogni volta devo scegliere una tra le mie istallate e poi l’immagine che voglio; questo perchè manca la scelta di una applicazione predefinita.

una volta fatte le scelte opportune l’icona di una casetta in alto a destra vi riporterà nella schermata iniziale.

Fa eccezione la sezione Giorni che dopo l’aggiunta mi chiede anche di impostare un giorno, non vorrei essere ripetitivo ma penso sia importante comunicarvi che funziona solo un tipo di impostazione di cambio sfondi alla volta: non è che se da settimana impostate che il lunedì lo sfondo deve essere uno solo e poi dalle altre ne mettete altri due l’app fa quello per cui è programmata.

Nella sezione Favoriti ho potuto aggiungere delle immagini e una cartella preferite:

la sua utilità si aggancia a una voce delle impostazioni che permette la rotazione da questa precisa cartella.

Passiamo per concludere proprio a queste che si presentano in cinque voci:

Ecco le possibilità di Tipologia e Tempo di rotazione, da 1m a 24H, che l’applicazione offre:

io dopo tutte queste impostazioni ammetto di essermi detto: metto la casuale e vediamo l’effetto sorpresa ogni volta che sblocco lo schermo. Potete trovare questa fantastica applicazione scansionando il QR nel box all’inizio o al bottone a seguire:

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto