Home / Utility / Altro / Applicazione Trova Bancomat per Android

Applicazione Trova Bancomat per Android

 

 

Recensione di Trova Bancomat per Android

 

 

Con l’applicazione gratis Android Trova Bancomat di Studio Leaves è possibile trovare Bancomat di decine di diverse banche in tutto il territorio nazionale.

La ricerca avviene in un raggio massimo di 10 Km da un indirizzo inserito manualmente, oppure se il campo viene lasciato vuoto come dice la scritta appena sotto la ricerca viene fatta nel raggio della vostra posizione attuale. Una idea di progettazione veramente comoda per l’utilizzatore.

 

 

 

Vediamo in due screenshots, così da vedere tutte le voci, come si presenta appena aperta:

 

 

 

cliccando il bottone di selezione della banca vengono presentate in ordine alfabetico e di nome (pensate a quanti istituti si chiamano banca e quanti istituti) almeno una trentina di istituti bancari operanti in Italia.

Questa la modalità di presentazione grafica degli istituti (ss. a sinistra) mentre in centro come si presenta il nome in schermata principale:

 

 

 

scelgo di inserire la via che mi suggerisce l’app stessa:

 

 

 

dal selettore orizzontale sotto mi muovo fino a impostare il valore in metri di raggio per la ricerca di un Bancomat, in questo caso, di MPS nella via Dante 6 di Firenze:

 

 

 

clicco il comodo bottone Cerca bancomat, ecco come vengono presentati i risultati (ss. a sinistra), se ne viene cliccato uno l’app presenta i dettagli dello ss. in centro con indirizzo preciso, possibilità di navigare verso il punto e comoda mappa con API Maps:

 

 

 

cliccando Naviga posso arrivare all’indirizzo della banca che Trova bancomat setta come destinazione con Navigator di Google, in questo caso però la partenza sarà il nostro punto esatto, non quello scritto nel box in home-screen.

 

Ultima possibilità offerta dall’applicazione da schermata principale è segnalare un Bancomat non presente nella lista, ovviamente è qualcosa a cui stare molto attenti perchè qualcuno potrebbe arrivare davanti a casa vostra ..

 

Trovate l’applicazione Trova Bancomat gratis per Android al bottone a seguire:

 

 

 

 

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto