Home / Best apps / Applicazioni Android create e ottimizzate per S Pen di Samsung Galaxy Note N7000 (ok anche altri Android)

Applicazioni Android create e ottimizzate per S Pen di Samsung Galaxy Note N7000 (ok anche altri Android)

Le applicazioni Android create e ottimizzate per S Pen di

Samsung Galaxy Note N7000

Samsung per valorizzare ancora di più il proprio Samsung Galaxy Note e l’accessorio S Pen, attirare l’attenzione della clientela, devs, cuochi e/o semplici appassionati ha indetto un concorso per sviluppatori americani mettendo sul piatto 205.000 dollari ai devs la cui app fosse risultata migliore o menzionata in qualche particolare categoria prima da un voto in rete e poi da esperti del settore tra responsabili di reti, interni a Samsung e software house.

Il risultato, apps a parte che poi andrò a elencare, ha dimostrato l’interesse di Samsung non solo a mettere in vendita un prodotto ma come per Galaxy S e SII lasciare parte della parte di sviluppo e esperienza di personalizzazione direttamente in mano al cliente per qualcosa creato appositamente per il dispositivo, quasi ottimizzato oserei dire. Passiamo al podio delle apps vincitrici:

Monkey Write ★ Learn Chinese

di: Square Island

100.000 $

L’applicazione più meritevole, la potete trovare quì gratis su Google Play, permette di avere delle nozioni di base su come disegnare lettere e numeri cinesi e immagino che con la piccola penna sia un piacere tracciare in sequenza anche i simboli più difficili:

Nota positiva: compatibile con tutti i modelli di Android (anche tablet) e non solo circoscritta e forzata per N7000 come poi vedremo alcune apps sono.

2^Maze Racer

di: SmartyPantsGaming

50.000 $

Raggiungi il traguardo nel minor tempo possibile disegnando tracciando con la penna il circuito e senza uscire dai bordi dei percorsi, in parole povere ma pratiche è questo l’obiettivo. Le immagini descrittive dell’app non rendono bene l’idea dell’interfaccia (link diretto quì), è gratis ma il download possibile solo con Galaxy Note.

3^Drawing Pad

di: Murtha Design Inc.

25.000 $

Forse penalizzata per quanto ottima perchè non creata proprio per l’evento bensì è presente su Play da molti mesi, in America è stata anche utilizzata nella pubblicità di Nook Color tanto è valida e ben progettata a ogni livello. Costo: 1.52 Euro, compatibile con tutti i modelli di Android smartphone e tablet.

Link alla videorecensione dell’applicazione Drawind Pad per Android da Androida.it

SignDoc Mobile

di: SOFTPRO GmbH

2.000 $

App per dispositivi Android di ogni genere con un processore almeno di media potenza, gratis ma con un pubblico prettamente professionale permette di inserire la propria firma in software professionali come SignDoc versioneWeb.

Citate inoltre queste apps:

.. personalmente guardando il livello standard delle apps e in generale tutte quelle che ho trattato e con cui ho avuto a che fare non ho visto nè una gran gara nè grandi risultati. Forse a 100.000 Euro, per quanto possano sembrare una grossa somma, gli sviluppatori migliori sanno che possono raggiungerli in un anno creando un ottimo prodotto con Play come vetrina in tutto il mondo.

Se trovate qualche apps partcolarmente utile e bella per i vostri gusti rimango comunque contento di avervi proposto questo articolo.

About Gabriele Capelli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Androida.it on g+

Scroll To Top
newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto