Home / News / Applicazioni Android per interagire con Smart TV Samsung

Applicazioni Android per interagire con Smart TV Samsung

Mi è stata posta questa domanda sulla pagina Facebook di Androida, dato che oltre a essermi piaciuta può ritornare utile anche a altri possessori di Samsung Android (ma esiste anche una app per Bada come questa) e Smart TV ripropongo anche quì i riferimenti per esservi utile.

Presenti sia in Google Play che in Samsung Apps troverete (cliccando l’icona verrete comodamente portati a Play):

Samsung Remote per smartphone,

– Samsung Remote per dispositivi tablet,

Samsung Smart View per smartphone,

– Samsung Smart View per tablet.

Solo in Samsung Apps e valida ho trovato SAMSUNG SMART TV STORY che permette di creare dei piccoli spezzoni video con immagini e fumetti da vedere poi sulla televisione, link al comodo bottone a seguire:

Gabriele Capelli

2 commenti

  1. Ma esiste un’app in grado di trasformare la mia smart tv in un desktop del tablet? Cioè, vorrei vedere lo schermo del mio tablet attraverso la tv… Grazie!

  2. Ciao Elisa,

    io non ho una Smart Tv ma se hai un Android Samsung collegato alla stessa rete WiFi puoi utilizzare l'applicazione DLNA in out e da SmartTV scegli la configurazione in in ingresso da DLNA.

    Se non hai un Samsung Android io utilizzerei questa applicazione che ho recensito e puoi già vedere con qualche immagine: http://www.androida.it/imediashare-lite-applicazi

    altra alternativa se non hai un router internet di appoggio è un cavo fisico, ti chiedi dammi qualche info in più così posso cercare ancora meglio.

    Gabriele

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto