Home / Utility / Media / Art Of Glow – Applicazione di Android per disegnare

Art Of Glow – Applicazione di Android per disegnare

Art Of Glow per Android

Questa sera su Androida vi presento una ottima applicazione gratuita per fare dei disegni a mano libera sul vostro smartphone o tablet, ma non dei disegni comuni bensì al posto dei tratti di matita o pennello potrete disegnare con delle piccole immagini/iconcine o come volete chiamarle, ecco un esempio per farvi capire con un disegno cosa intendo:

Una volta disegnato ogni tratto della figura continuerà a brillare e a muoversi nel verso e nel modo con cui l’avete disegnato.

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento dell’applicazione

Appena aperta l’applicazione si presenta con una schermata nera e in basso a destra una piccola icona:

cliccatela e accedete alla schermata principale dei comandi che si suddivide in tre parti:

Nella prima parte con l’icona del martello e della chiave inglese potete scegliere con che colore e tipo di glow disegnare, una volta scelti si clicchi su Done. Ecco le possibilità tra cui scegliere e a seguire una descrizione più approfondita del pannello:

in alternativa cliccando Fully Random appunto sceglie l’app colore e tipo di disegnino con le figurine; questa funzione insieme a Random Each finger che appunto per ogni linea nuova cambia è presente sia per il tipo di icona del disegnino che per il colore.. E’ possibile regolare su una barra orizzontale:

  • quantità di colore,
  • grandezza della linea di glow,
  • per quanto tempo continuare a far brillare e disegnare la riga,
  • velocità con cui vengono riprodotte le linee (legato anche all’aspetto durata),
  • livello di illuminamento delle linee.

La seconda sezione con l’icona di una video camera con Play serve invece a mostrare un demo dei disegni che si possono fare con l’applicazione, cliccando Welcome Demo viene presentata la schermata video del secondo ss. a seguire:

La terza sezione con una i di informazioni è la sezione About:

con una guida all’utilizzo presente in una pagina web e la possibilità di vedere altre apps dallo sviluppatore sul Market.

Il mio disegno con Art Glow, purtroppo non ci sono riuscito ma volevo scrivere androida vi dice ciao:

Un vero peccato e infatti lo segnerò tra i contro che almeno con tablet HoneyComb non si possa salvare il risultato finale, l’unica soluzione è prendere uno screenshot oppure fotografiare perchè ogni volta che si esce il disegno si cancella.

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto