Home / Best apps / Bag It! – Gioco della spesa per Android

Bag It! – Gioco della spesa per Android

Bag It! per Android

E’ un gioco che a guardarlo non gli daresti un centesimo .. ma dopo aver visto il simpatico trailer del titolo per Android:

ho deciso di scaricarlo: giochino diviso in blocchi di livelli in stile Angry Birds o Cut The Rope, l’obiettivo di Bag It! è quello di inserire nel sacchetto della spesa i prodotti facendo attenzione:

  • allo spazio,
  • al peso dei diversi prodotti perchè altrimenti quelli in basso vengono schiacciati e voi o perdete stelle o non prendete bonus,
  • al tempo che inizia a essere presente già dopo l’undicesimo livello del primo blocco,
  • se vi è possibile inoltre mettete accanto alcuni prodotti perchè fanno aumentare il punteggo (guardate il video dura 2:57 ed è di un divertente incredibile e capirete anche il perchè di questa nota sul punteggio).

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento del gioco

Appena aperto il gioco presenta questa schermata:

cliccando l’ingranaggio in basso a sinistra si aprono le voci per la piattaforma Open Feint, il video di presentazione del gioco su YouTube e le due voci per orizzontale permettono di contattare lo sviluppatore (c’è un errore nella seconda che invece dovrebbe portare al Market per valutare l’applicazione). L’icona in basso a destra che invece è il logo dello sviluppatore presenta i credits del gioco.

Cliccando il bottone con il logo Play al centro dell’applicazione si accede ai blocchi dei livelli che sono sei più uno in arrivo, in basso a sinistra di ogni blocco il numero di stelle o premi necessari per sbloccarlo:

in alto a sinistra il numero di stelle attualmente guadagnate mentre a destra i premi (vediamo in seguito di cosa si tratta), cliccando su un blocco di livelli ecco come si presentano mano a mano che li completate:

ma vediamo un esempio di un livello che prima presenta una finestra con gli obiettivi da raggiungere per fare il massimo del punteggio (nell’esempio non rompere niente e mettere accanto il succo al latte), quando si è pronti si clicca su Play in basso a destra e quando si ha completato l’inserimento dei prodotti questi devono rimanere in equilibrio per almeno tre secondi, indipendentemente se qualcosa viene schiacciato. Se il livello riesce l’animazione porta il sacchetto in alto e il livello viene dato per completato con un numero di stelle in base a eventuali oggetti schiacciati/ bonus per aver rispettato i punti presentati a inizio livello:

terminato il livello vengono presentate le opzioni (dal basso a sinistra):

  • ritorna alla schermata con i livelli,
  • ripeti il livello (icona presente anche in alto a destra e cliccabile in qualsiasi momento),
  • passa al successivo.

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto