Home / Best apps / Bar Shortcut – Applicazione di Android per aggiungere scorciatoie e applicazioni nella tendina notifiche

Bar Shortcut – Applicazione di Android per aggiungere scorciatoie e applicazioni nella tendina notifiche

Bar Shortcut per Android

Bar Shortcut è una applicazione molto interessante che si trova sia sul Market di Google che su SlideMe, io per esempio l’ho trovata lì, e permette di aggiungere le funzioni principali (scorciatoie/scorciatoie a applicazioni/segnalibri..) e tutto quello che è possibile aggiungere in una classica schermata nella barra di stato per risparmiare spazio oppure perchè lì è più comoda.

Il nome cita la barra ma nella barra non ci sarà nessuna icona dell’applicazione, in realtà tutto sarà contenuto in lista nella tendina delle notifiche.

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento dell’applicazione

Appena aperta dopo il download l’applicazione si presenta così:

per aggiungere tutti gli strumenti che desideriamo avere nella tenda basta cliccare su Add in basso a destra ed ecco la classica finestra per aggiungere scorciatoie (ss.1) mentre cliccando su Application sarà possibile aggiungere percorsi brevi per aprire le applicazioni da noi istallate; ovviamente le vostre saranno diverse da quelle che ho istallato io ma ecco un esempio finale (ss.2):

Il bottone Reorder in centro permette di modificare la posizione delle applicazioni/scorciatoie inserite con una finestra di questo tipo:

per farlo basta cliccare sul logo alla destra dell’applicazione e alzarla o abbassarla di posizione, sopra due esempi di ss. per indicare il successo di questo tipo di opzione. Per confermare lo spostamento si clicca su Save in basso a destra.

Per eliminare una app aggiunta basta cliccare sulla X rossa alla sua destra, viene anche presentata una finestra per confermare l’operazione:

Ecco appena dopo la fase di Add dall’applicazione le cinque voci che ho aggiunto sono subito presenti anche nella tendina delle notiche:

A questo punto sta a voi personalizzarla come più vi è utile o vi piace!

Cliccando sul tasto Menù si presentano due voci:

  • Settings: presenta questa voce:

che se deselezionata va a cambiare la presentazione delle scorciatoie dal modo presentato sopra che riporto a sinistra a quello a destra:

  • Donate invece per fare una donazione allo sviluppatore.

Gabriele Capelli

1 Commento

  1. sara' pure pratica mi toglie dalla barra le due applicazioni essenziale quali widget batteria e logo operatore…ergo???

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto