Home / News / Battery Repair – Boost Batteria in Google Play provata su Asus Nexus 7 (Agg. test Galaxy S3)

Battery Repair – Boost Batteria in Google Play provata su Asus Nexus 7 (Agg. test Galaxy S3)

Avevo parlato nel blog di questa app particolare proposta solo in Google Play, conosco lo sviluppatore Ynfo.Apps presente anche in App Store e nel Mac App Store e questa è l’unica, in due occasioni precedenti, nella recensione completa testata su un Acer A100:

Recensione dell’applicazione Android Battery Repair -Boost Batteria

e in questa notizia dove ho sempre preso gli screenshots dopo l’utilizzo sia con questa app che con una alternativa gratuita e mettendo a fianco i risultati dell’una e dell’altro mi sembra di aver dimostrato che come app vale, quì il videoconfronto tra due applicazioni per allungare la vita della batteria di uno smartphone Android.

E’ passato molto tempo da allora e ho avuto l’occasione di provarla su htc Desire con una ROM beta 4.0.4 dove al contrario il suo utilizzo mi ha creato problemi, stesso è successo con Asus TF 101 sì rootato ma con ROM originale ufficiale 3.2.1.

Visto che negli ultimi mesi ho sostituito quasi tutti con Asus Nexus 7 a cui tra apps e confronti, accessori e altro ho dedicato gli ultimi quindici video nel canale YouTube mi sono detto dai proviamo Battery Repair che allora costava 1.99 e tutt’oggi costa uguale nonostante in descrizione sia rimportato un fantomatico sconto anche sul Nexus con Android Jelly Bean 4.1.2 con i seguenti risultati:

Caricandolo con l’attivazione durante il ciclo di questa app la durata della batteria è stata di 1 G, 14 H e 31 minuti dal 100% al 2%:

Ho utilizzato il mio Nexus per le operazioni quotidiane, niente di eccezionale fino a che l’ho scaricato. L’immagine che vedete sotto invece è il grafico della durata della batteria con una ricarica normale -> senza <- l’ausilio durante la prima fase di ricarica dell’app con un risultato inferiore.

A questo punto con due mie esperienze positive e due negative che pensare? Il consiglio migliore che mi sento di darvi è di leggere bene i commenti di tutti coloro che l’hanno acquistata e hanno il vostro modello per tirare una media finale perchè 1: costa 1.99 e scoccia se non funziona e 2: il peso di quasi 20 MB deve valere il vantaggio di capacità che offre.

Di recente ho comunque recensito altre apps dedicate proprio a funzioni di risparmio energetico come:

Recensione di SetCPU for Root Users in Google Play Android (1.49E) che cambia i valori di frequenza massima e minima oltre quelli necessari (lo smartphone che gira a 1.4 GHz con lo schermo spento è uno spreco per fare un esempio)

Gestore 3G in Google Play Android (0.99E) che attiva la connessione ogni tot per due minuti quando lo schermo è spento. Sincronizzazioni periodiche invece che costanti per arrivare più tranquillamente a sera.

Battery Booster di IMOBLIFE INC. vedo che invece è disponibile anche in versione gratuita con banner ma una media altissima (4*/5) la rende appetitosa

Link per l’app argomento della recensione:

->

Aggiorno la recensione parlando della prova con la stessa applicazione che ho fatto con Samsung Galaxy S3:

Primo ciclo carica al 100% scarica fino al minimo senza utilizzare l’applicazione e questo è l’andamento della batteria e il tempo di durata è stato questo:

Utilizzando l’applicazione trattata in recensione invece il grafico quando mancava poco allo spegnimento per esaurimento energia l’autonomia è aumentata di 10 ore per un uso relativamente tranquillo:

più precisamente il grafico con l’uso dell’applicazione mostra che per le percentuali medio-alte, medie e medio-basse sembra tenere di più in qualche modo:

Ricordo per chi avesse saltato il testo all’inizio che fino ad ora confermo il corretto funzionamento sugi Android che ho provato: Acer A100, Asus Nexus 7, htc Flyer con 3.2.1 e ora Galaxy S3; non mi ha funzionato bene invece su Asus TF 101 e htc Desire.

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto