Home / Utility / Battery&Clock Widget – Widget per Android con funzione di batteria, datario e orologio

Battery&Clock Widget – Widget per Android con funzione di batteria, datario e orologio

Battery&Clock Widget per Android

Recensione di un simpatico widget che rileva sia il livello di carica della batteria interna dalle info di sistema mostrando anche l’orario.

Interfaccia grafica, procedura di aggiunta e impostazione

Ecco le misure disponibili per questo widget: 1X1, 1X2, 2X2 e 4X1:

appena aggiunto un widget, e solo se succede, compare una voce relativa all’app sia nella tendina delle notifiche che nella barra di stato superiore:

con il livello di carica che fa variare il colore a seconda di quanto sia più o meno carica, cliccando sulla voce si accede alle impostazioni di personalizzazione grafiche del widget:

ecco uno ss. in cui compaiono tutti e quattro i widget di diverse misure:

cliccando su uno qualsiasi è possibile in due passaggi scegliere che applicazione fargli lanciare quando questo viene toccato. In questo modo si risparmia spazio sulla schermata che altresì verrebbe occupato solo dal widget:

se si modifica un widget in automatico cambiano tutti allo stesso modo quindi non è possibile una personalizzazione separata. Per settare correttamente il launcher di applicazioni basta premere su una di quelle che il sistema rileva come istallate sul vostro dispositivo come nel penultimo ss. e poi indietro, sarà poi visibile come nell’esempio del browser nello ss.2 sopra.

Notando una immagine nella descrizione ho notato che se ne puo’ aggiungere anche più di una quindi ho provato anche io a fare la stessa cosa:

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto