Home / Utility / Social / Black Facebook App (non ufficiale, per tablet e smartphone) – Applicazione di Facebook per Android

Black Facebook App (non ufficiale, per tablet e smartphone) – Applicazione di Facebook per Android

Black Facebook App per Android

Pubblicata di recente su XDA questa applicazione si propone di essere una alternativa a quella di Facebook, vediamo insieme nella recensione come se la cava.

Il link a Xda lo posto subito insieme a una nota importante:

Link diretto al thread su XDA

lo sviluppatore l’ha provato sia sui suoi smartphone che su tablet.

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento dell’applicazione

Appena aperta l’applicazione presenta il contratto di licenza con l’utente finale (ss.1) e poi chiede nick e password come nell’app ufficiale:

dopo una finestra informativa di poca importanza ecco come si presenta la bacheca iniziale vera e propria:

in alto a destra la lente permette di cercare tra gli amici e “tutti”:

cliccando invece sulla macchina fotografica si puo’ scegliere di scrivere un post caricando una immagine dalla galleria (ss. sotto) oppure scattarla al momento:

il tasto Menù invece permette solo l’opzione di ricarica della pagina. Cliccando su un post ecco che questo mostra sempre su sfondo nero (ss.1), come dal nome dell’app, si vede a quante persone è piaciuto in basso a sinistra ed è possibile commentare (ss.2 e 3):

il bottone a destra che si vede molto sfuocato è quello per dire che anche voi avete trovato bello il post (è il bottone Mi Piace). Da notare che è sempre presente l’icona per la ricerca in alto a destra.

I video di YT non è possibile aprirli subito, come per l’app di FB ufficiale limitata, ma il sistema permette di scegliere come aprirla e potrete scegliere Browser solo se avete istallato, o potete istallare* con app modificate, Adobe Flash Player.

* A riguardo di recente ho recensito questa applicazione:

Recensione dell’applicazione per Android Adobe Flash Player 10.1 per dispositivi Arm v6

Ecco il comportamento dell’applicazione riguardo l’aspetto fotografie nei post:

Cliccando sulla scritta Facebook in alto a sinistra ecco che si va alla schermata iniziale dell’applicazione con tutte le funzioni più importanti che non potevano mancare:

funzionano tutte correttamente. Cliccando anche quì il tasto Menù si ha accesso alle funzioni più importanti quali impostazioni e informazioni in seconda battuta:

è inoltre disponibile un widget di misura 4X2:

About Gabriele Capelli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Androida.it on g+

Scroll To Top
newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto