Home / Utility / Comunicazione / Boat Browser – Browser web alternativo per Android

Boat Browser – Browser web alternativo per Android

Boat Browser

Continua la nostra panoramica sui browser alternativi disponibili per Android:  questa volta tocca a Boat Browser.

Interfaccia grafica e funzionamento dell’applicazione

Una volta lanciata l’applicazione ci troveremo nella Homepage che, come quelle dei diretti concorrenti, mostra in alto la barra di gestione delle tab e la barra degli indirizzi e poco più giù una lista di siti direttamente accessibili cliccando semplicemente sulle relative miniature; a differenza dei browser visti fino ad ora però la home page di Boat contiene un unico box vuoto e ne aggiunge di volta in volta uno nuovo quando il precedente viene utilizzato.

Premendo il tasto menù del nostro smartphone potremo accedere al classico pannello opzioni dal quale tornare alla homepage, chiudere il browser, accedere alle opzioni ecc…

Inutile dilungarsi sulle funzioni di pinch to zoom, o sui suggerimenti che la barra degli indirizzi ci propone man mano che inseriamo la query di ricerca dal momento che sono funzioni ormai offerte da tutti i browser; vorrei invece soffermarmi su una interessante funzione offerta da questo broswser. Boat Browser è l’unico browser disponibile su android a supportare i comandi vocali. La funzione, accessibile tenendo premuto il tasto menù dello smartphone per un paio di secondi, è ancora in fase di beta e i comandi che è possibile impartire a voce sono solamente dieci, tuttavia la funzione si comporta già bene (sfrutta l’applicazione Google Voice) e lo sviluppatore ha assicurato che presto saranno inseriti più comandi e il supporto a più lingue.

Per la lista delle operazioni basta andare nella pagina di aiuto del menù e selezionare la seconda voce.

Commento Finale

Boat Browser si presenta come un ottimo browser e, sebbene sia disponibile solamente in lingua inglese, l’interfaccia è semplice e intuitiva e mette a proprio agio l’utente fin dal primo utilizzo. La velocità dicaricamento forse è appena inferiore rispetto alle prestazioni offerte da Miren o Maxthon, ma la differenza è quasi impercettibile. Boat browser è completamente quindi come si suol dire….tentar non costa nulla.

Come trovare Boat Browser

Scansionando il codice QR che trovate ad inizio pagina

Oppure direttamente da smartphone cliccando sull’immagine sottostante:


Da computer desktop/Mac cliccando sull’immagine successiva:


Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto