Home / News / Browser Google Chrome 17, dopo le notizie del ranking sponsorizzato una positiva inerente alla sicurezza

Browser Google Chrome 17, dopo le notizie del ranking sponsorizzato una positiva inerente alla sicurezza

Nell’ultima settimana il browser Google Chrome e in generale i risultati di Google sono stati al centro dell’attenzione per la posizione dei risultati di ricerca alterati perchè i siti in cui Google aveva sponsorizzato il suo browser alteravano positivamente l’algoritmo di ricerca facendoli andare più avanti anche di decine di pagine rispetto a siti che non l’avevano.

Oggi pero’ ne arriva una positiva inerente alle funzioni del sistema operativo stesso e in un aspetto molto importante e delicato: la sicurezza.

Sembra infatti che Google Chrome v17 per Mac, Linux e Windows integrerà queste funzioni:

– analisi di tutti i siti web presenti nella pagina aperta,

– avviso nel caso si provi anche solo a scaricare un file magari integrato nelle parole “download quì” o simili quando il download avverrebbe da un sito con malware, già noto al browser per averne oppure a rischio.

Tra le altre funzioni anche il rendering dell’url che secondo il browser l’utente vorrebbe visitare perchè già nei segnalibri o altro appena si digita anche solo una parola nella barra dell’url.

Scrivo questa notizia per due motivi: utilizzo molto il browser Chrome anche se Mozilla mi aiuta di più per scrivere notizie nei blog e perchè vorrei che l’aspetto inerente alla sicurezza arrivasse anche nel browser di Android.

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto