Home / News / Browser Google Chrome: come aggiungere un nuovo utente tendendo distinti apps, estensioni, .. per computer in comune

Browser Google Chrome: come aggiungere un nuovo utente tendendo distinti apps, estensioni, .. per computer in comune

Un video postato sul canale ufficiale di Google Chrome spiega una caratteristica unica del browser Google Chrome pensata per tenere distinti segnalibri, estensioni e apps scaricate dal Chrome Web Store se lo stesso Mac, Linux o pc Windows è utilizzato da più persone.

Per aggiungere altri utenti con altri contenuti, password salvate, ecc. è necessario come dice il video (ma io ve lo dico in italiano) cliccare sull’icona in alto a destra con l’icona di un ingranaggio, poi preferenze, Impostazioni personali e cliccare sul bottone Aggiungi un nuovo utente. Per il momento dal video non viene spiegato bene l’aspetto sicurezza, nel senso come fa ciascun utente a far sì che l’altro non guardi le sue cose a meno che non salvi mai le password .. ma confido in un futuro aggiornamento e implementazione anche di questa caratteristica.

Ottimo anche per me che scrivo tutti i giorni anche per diversi blog perchè posso gestire l’upload su diversi canali YouTube contemporaneamente piuttosto che leggere mail di caselle distinte e che non posso accorpare. Insomma l’ennesima soluzione che porterà lontano questo browser.

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto