Bump

Vi sarà forse capitato di guardare in tv lo spot dell’iPhone in cui accostando gli smartphone e muovendoli come per farli scontrare tra loro era possibile passare una foto da uno all’altro. Oggi vorrei mostrarvi l’applicazione che permette di effettuare questa simpatica operazione. Bump permette di trasferire non solo immagini ma anche informazioni sui contatti e addirittura applicazioni semplicemente “scontrando” tra loro gli smartphone. Bump permette di trasferire file anche tra dispositivi diversi, non solo tra iPhone o Android, ma tra due qualunque smathpone che abbiano installato l’app. Una pecca di Bump, o almeno la mancanza più sentita dagli utenti è quella relativa all’impossibilità di trasferire musica, tuttavia più che una mancanza è stata una sccelta presa dagli sviluppatori legata al fatto che la possibilità di trasferire musica avrebbe sicuramente sollevato problemi legali dovuti alla diffusione non autorizza e ai diritti d’autore.

Ecco un breve video che mostra l’utilizzo di Bump con due iPhone, vi ricordo comunque che bump funziona con qualunque dispositivo.

http://www.youtube.com/watch?v=cUZ949WX6PY&feature=player_embedded

Prezzo: Gratis

Pro:

  • Ottima applicazione per condividere contatti, immagini e applicazioni
  • Veloce e semplice da usare

Contro: Nulla da segnalare

Non ho trovato il codice QR per il download diretto dal market ma vi lascio il link al sito di Bump dove potrete effettuare il download dell’applicazione.

Gabriele Capelli

1 Commento

  1. Applicazione molto bella, grazie!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto