Home / Utility / Calendar in Status Bar – Applicazione di Android per vedere nome-numero del giorno bella barra di stato

Calendar in Status Bar – Applicazione di Android per vedere nome-numero del giorno bella barra di stato

Calendar in Status Bar per Android

Vi avviso sin da subito, come avreste potuto vedere nella home page del sito, è a pagamento. La recensisco comunque per due motivi: non ne ho trovate altre gratuite (edit perchè ho trovato l’app Date Status Bar che lo fa ed è gratuita) che eseguano questa funzione e comunque la ritengo una app molto valida.

Un collegamento a una vecchia recensione, non c’entra con l’applicazione Calendar in Starus Bar, che spiega come cambiare il colore della barra di stato, sfondo e testo delle notifiche con la ROM CyanogenMod:

Guida: cambiare il colore della barra di stato e altro con la ROM CyanogenMod

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento dell’applicazione

Aperta la prima volta l’applicazione presenta una finestra di avviso che purtroppo non sono riuscito a catturare e poi la schermata iniziale vera e propria:

Select Application permette di scegliere una app da lanciare tra quelle istallate quando si va a cliccare le notifiche che Calendar presenta nella tendina che compare abbassando la barra di stato (ss.2 per capire cosa intendo):

Select Theme permette di scegliere il tipo di icona mostrare nella barra superiore, ecco tutte le possibilità e inizialmente avranno nome e la scritta “Not Istalled”:

scegliendone una mi viene proporsto di scaricarla dal Market Android (o SlideMe* che è un altro negozio valido ma lì non ci sono):

infatti lo sviluppatore ha pubblicato quella principale a pagamento mentre questa serie di temi gratis come plug-in per modificare questa principale. Ecco quella che ho scelto io (ss.1), dopo aver la selezionata dalla lista dove ora avrà la scritta Istalled per abilitarla bisogna cliccare su Set (ss.2):

nei due ss. iniziali riguardo i possibili temi potete vedere come alcune siano dedicate alle lingue e c’è anche l’italiano mentre altre sono in inglese ma diverse. Dopo averla scaricata e istallata vado a applicarla e ora potete vedere la differenza tra lo ss.1 dove avevo l’icona di default e lo ss.2 dove ho applicato quella scaricata:

prima di applicare e avere il risultato finale (ss. a destra sopra) è possibile vederne una anteprima e cambiare i colori di ogni singolo giorno:

Preview permette di vedere una anteprima del nuovo tema dell’icona nella barra di stato e per finire l’ultima voce permette di abilitare o meno le notifiche di attivazione di Calendar in Status Bar sia nella barra di stato che nella tendina.

* Riguardo SlideMe: per chi fosse curioso di provare questo ottimo negozio di applicazioni Android consiglio di leggere la recensione:

Recensione dell’applicazione per Android SlideMe

e anche la tag delle notizie dedicate su androidissimo visibili quì.

Gabriele Capelli

1 Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto