Home / Best apps / Camera Fun Free – Applicazione Android gratis per fare foto divertenti con effetti

Camera Fun Free – Applicazione Android gratis per fare foto divertenti con effetti

Camera Fun Free per Android

Ho preso questa applicazione per Android piuttosto che altre perchè è quella con il più alto numero di download e valutazioni positive e riguardo il genere perchè qualche volta nella pagina Facebook di Androida abbiamo parlato di app proprio di questo genere.

Dai iniziamo con qualche screenshot dalla descrizione sul Market prima di passare alla recensione vera e propria.

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento dell’applicazione

Appena aperta l’applicazione presenta un obbiettivo fotografico chiuso, dopo poco si apre e mostra due finestre informative che dicono che l’app è stata provata su molto dispositivi e che se ci sono problemi con il vostro di scrivere una mail allo sviluppatore per aiutarlo a correggere eventuali errori. Dopo subito inizia a creare l’effetto della prima lente con quello che la fotocamera posteriore dello smartphone/tablet vede, per fare un esempio:

è possibile cambiare tipo di lenti cliccando le frecce a destra o sinistra per vedere subito come cambia:

altrimenti cliccando sul nome dell’effetto nella finestra in centro ecco che vengono presentati tutti e se ne puo’ scegliere direttamente uno, colgo anche l’occasione per mostrarvi nello ss. a seguire con una freccia come fare per andare a attivare la fotocamera frontale e non quella posteriore cliccando semplicemente l’icona in alto a sinistra dell’app:

Cliccando il tasto i ecco che si viene portati in questa schermata (ss.1) dove si puo’ andare a vedere le impostazioni (ss.2, dedicate a OpenGL per il rendering, scelta della risoluzione e forzatura a attivare una delle due fotocamere se il vostro Android ne ha solo una), per raccomandare l’app sul Market Android piuttosto che lasciare un feedback via email, consultare la pagina di aiuto (ss.3) oppure About (ss.4):

Invece l’icona gialla in basso a destra permette di importare delle immagini dalla propria galleria per andare a deformarle proprio come se in quel momento fossero sotto la lente della nostra fotocamera, ecco un esempio:

in alto in qualsiasi momento la possibilità di chiudere l’immagine (a destra) o salvare (a sinistra), in basso oltre al bottone centrale per cambiare effetti la possibilità di far roteare l’immagine di 90° per touch (ss.1), aggiungere una cornice (ss.2), condividerla tramite le app che abbiamo istallato se prevedono questa funzione per concludere con l’ultima opzione per abbinarla come immagine a un contatto.


Gabriele Capelli

1 Commento

  1. " forzatura a attivare una delle due fotocamere se il vostro Android ne ha solo una" ne ho una sola, ho scaricato la versione trial. Mi spieghi come si fa la forzatura per favore?
    grazie

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto