Home / Utility / Comunicazione / CarrierFinder – Applicazione per Android che trova l’operatore di un numero (correttamente anche dopo portabilità)

CarrierFinder – Applicazione per Android che trova l’operatore di un numero (correttamente anche dopo portabilità)

CarrierFinder per Android

CarrierFinder è una applicazione per i nostri amati Android che, inserito un numero manualmente o dalla rubrica, ci dice dopo una ricerca a che operatore appartiene. Come ho indicato nel titolo della pagina principale di Androida la rilevazione avviene correttamente anche con numeri con prefissi tipici di un vettore ma che in realtà hanno fatto portabilità.

Dalla descrizione sul Market: ” CarrierFinder è l’unica app nel suo genere a gestire la number portabilty. Quando un numero cambia operatore viene identificato in modo errato da altre App simili ma non da CarrierFinder! “.

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento dell’applicazione

Appena aperta l’applicazione si presenta in questo modo:

tre semplici elementi funzionali,  due etichette come Numero da verificare e Scegli dalla rubrica che permette di prendere da quella di GMail contatti che abbiano un numero di telefono, ho offuscato qualche nome ma ci sono tutti:

mi è capitato infatti di selezionare un mio contatto che non ha numero e non è stato copiato e incollato nello spazio bianco nulla, altresì quando uno aveva anche il numero telefonino è stato copiato correttamente, per esempio uno dei miei personali rilevato correttamente (ricordo che funziona correttamente anche in caso di portabilità):

e noto con piacere che oltre a analizzare i numeri di cellulare analizza anche i fissi, ecco un esempio di rilevazione con il numero preso in precedenza che appartiene a Telecom (notare anche primo punto tra i pregi che aggiunge in automatico il prefisso); a seguire altri tre esempi di numeri cellulari miei che hanno come prefisso tre numeri legati a un preciso operatore ma io ho fatto la portabilità e noto che l’app ha rilevato correttamente tutti i risultati:

potete notare che la finestra del risultato comprende sempre:

  • numero inserito,
  • logo dell’operatore in basso a sinistra,
  • nome dell’operatore in basso a destra.

Un esempio con un numero cellulare straniero, non appare il logo ma ok per il nome del vettore:

Gabriele Capelli

2 commenti

  1. e' costoso…per sapere a quale operatore appartiene un nr basta anteporre 456 al nr da ricercare…piu' igienico cosi'…e piu' sicuro.

  2. Ottima, cercavo da tempo un'applicazione del genere, grazie della segnalazione.

    Un piccolo contro, a mio avviso, è il fatto che non si riesce a scegliere il numero desiderato da quei contatti che ne hanno più di uno

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto