Home / Best apps / Cerberus – Applicazione Android per controllare il dispositivo da remoto via Web e SMS (Agg v2.1)

Cerberus – Applicazione Android per controllare il dispositivo da remoto via Web e SMS (Agg v2.1)

Cerberus per Android

Applicazione molto valida per il controllo da remoto del vostro dispositivo Android, sarà possibile farlo in due modalità che sono pemesse anche in base al tipo di Android: da web loggandosi al sito ufficiale: https://www.cerberusapp.com/ oppure se il vostro Android è anche 3G e riesce a ricevere SMS è possibile scaricare la versione Client su un altro dispositivo per comandarlo con dei messaggi. Come potete vedere infatti le versioni dell’applicazione sono due e servono a altrettante funzioni diverse:

la seconda applicazione Client permette di fare da dispositivo Android quello che chi non ne ha due oppure è più comodo puo’ fare da web, sia chiaro e segnalo subito che da client smartphone si paga a inviare sms come stringhe di comando (leggi anche sotto) come l’invio di SMS mentre da web no perchè gira in ambiente internet vediamolo meglio con un video:

Il download e l’utilizzo sono gratuiti per una settimana, se avete seguito la pagina Facebook di Androida o Twitter vi ho segnalato che era gratuita per un periodo anche dopo i 7 giorni il che vi fa risparmiare il costo di 2.99 Euro per la licenza che vale per sempre e fino a un massimo di cinque dispositivi Android mentre oltre ne serve un’altra.

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento dell’applicazione

Vorrei ancora approfondire tutte le funzioni di Cerberus prima di passare all’app vera e propria da smartphone, perchè tutto si svolge da web (poi spostiamo l’attenzione nell’ambiente app). Vediamo tutta la descrizione nell’Android Market che come dico sempre è un aspetto importantissimo di presentazione sopratutto per le apps a pagamento:

Due note importanti:

Se guardate bene da Market non ho la possibilità di aprirla perchè in precedenza ho impartito l’ordine da web che l’applicazione non compaia tra le apps nel menù e inoltre ho reso Cerberus amministratore del dispositivo quindi una eventuale disistallazione è macchinosa.

Ecco le opzioni da attivare da Menù per poterle in un secondo momento eseguire da Web:

io consiglio di attivare tutto quello che è possibile fare in modo che da web in un secondo momento se dovesse succedere qualcosa avete il controllo totale per fare operazioni da remoto. Ma vediamo come si presenta l’ambiente Web dell’applicazione dopo la registrazione e il log-in con lo stesso account che avete sullo smartphone da controllare oppure anche in quello client (altro suggerimento: potete utilizzare il browser di un altro Android per risparmiare il costo dell’SMS se avete un piano dati):

dopo la fase di login, riporto la pagina web che ho già scritto a inizio recensione: https://www.cerberusapp.com/ (notare protocollo di rete https a significare la criptazione a 128 bit del canale e dei dati) vi trovate in questa schermata principale:

in automatico il sistema mostra il o i device Android legati all’account mail (ricordo un massimo di cinque) e li fa scegliere dall’icona Device:


ecco i comandi tra cui potete scegliere:

in base alle caratteristiche del vostro Android forse non tutti saranno possibili, mi viene in mente chi non puo’ mandare SMS piuttosto che chi non ha la connessione a internet sempre disponibile pero’ se impartite un ordine da web appena Cerberus trova una connessione la esegue mentre per SMS con dentro una SIM lo fa subito e vi da la risposta da ambiente web.

Prove di funzionamento

Allora per prima cosa date i permessi di amministrazione all’applicazione, voce che appare all’apertura da mobile e che in un secondo momento potete disattivare da Impostazioni/ Posizione e sicurezza/ Amministratore dispositivo.

Cattura screenshot:

Se vi chiedete dove vengono salvati gli screenshot che impartite di salvare la risposta è da nessuna parte in galleria bensì vengono salvati e inviati via email in remoto alla mail a cui avete legato l’account Cerberus, eccovi un esempio:

Blocca con password:

Questa opzione non mi ha funzionato, mi viene notificato dal pannello web che non ho impostato l’app come amministratore ma in realtà come potete vedere dalla foto lo è:

Mostra/nascondi l’applicazione dalla lista Menù:

Mostra un messaggio:

->

Aggiorno con notizia dedicata alle novità della versione 2.1

Gabriele Capelli

6 commenti

  1. sera , ma se viene resettato il cel non rimane nessuna traccia??? o si puo fare qualcosa?

  2. Attenzione dopo circa sei mesi molte funzioni del programma vengono disabilitate.

    Non rispondono neppure ad email di.richiesta chiarimenti.

    Non effettuano rimborso.

    • Lo sviluppatore a cui ho scritto dopo aver letto il suo commento mi ha detto, riporto le sue parole per farvi capire che l'assistenza funziona:

      " in pratica nell'ultimo periodo sono state implementate delle misure automatizzate per bloccare alcune funzioni (registrazione audio/video, lettura dei log chiamate e SMS) sugli account che usano Cerberus contro i Termini e Condizioni, in particolare per "spiare" altra gente"

      Lei è veramente sicuro di rispettare i termini e condizioni? Se sì può essere più preciso in merito alle funzioni che vengono disabilitate?

      Gabriele per Androida.it

  3. Scusate potrei sapere a che serve

    • Salve Luisa,

      in poche parole per avere il controllo in remoto da Web del suo Android con le operazioni che ho mostrato negli screenshots (allarmi, localizza, ..) così che se lo perde o non lo trova più ecco che ha una soluzione sicura per la sua stessa sicurezza.

      Ora che le ho scritto in tre righe la funzionalità generale la invito a leggere la recensione perchè come per il resto delle notizie mi impegno a scriverle perchè siano complete e esaurienti e questa mi sembra che lo sia al massimo.
      Butti anche un occhio sul video così non deve fare altro che mettersi comoda e guardare con gli occhi,

      Gabriele

  4. io non ho ben chiara la parte delle screenshot….. io invio il comando di effettuare uno screen shot o registrazione audio ed essi dove vengono salvati? in galleria e registrazioni audio? e rimangono li o vengono cancellati dopo l'invio tramite mail?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto