Home / Best apps / Classifiche download applicazioni Android 12/2013 e riflessioni

Classifiche download applicazioni Android 12/2013 e riflessioni

applicazione android classifica play Titolo

 

 

A inizio dicembre 2013 possiamo iniziare a tirare le somme su quali siano i titoli più interessanti per Android in Google PLAY Store.

Iniziamo a farlo dalla classifica divisa in base a costi e numero di download:

 

a

b

c

d

e

f

 

 

Link diretto verso il negozio integrato in queste parole, possiamo dire fin da subito che WhatsApp e Facebook sono i titoli della categoria Comunicazioni più scaricate e utilizzate, molti di voi hanno anche Twitter e dovrebbe stupire la mancanza in tutte le classifiche.

 

Shazam ha vinto la competizione con Sound Hound come app per riconoscimento della musica tanto da essere presente nella classifica gratis e in quella a pagamento; anche Ruzzle ha resistito bene alla prova del tempo, non in modo perfetto visto che se ne parla molto meno di inizio anno e con il tempo a meno di novità rischia di scivolare in zone non in vista della classifica.

 

Gameloft o Electronic Arts, quale la software house di giochi migliore? I numeri sono chiaramente a favore dell’azienda americana con ben cinque titoli in elenco rispetto ai due (Asphalt 7 e Cattivissimo me) dell’azienda francese, ma vista la categoria iper-competitiva possiamo concederle la scusante di essere attiva da meno tempo nel settore.

 

I titoli di sviluppatori particolari che piacciono al pubblico sono rimasti in classifica fino a ora a dimostrazione che siamo clienti sì particolari e con tanti modelli diversi, ma quando uno sviluppatore lavora bene il ricavo non manca;  titoli in classifica come Riptide GP 2, Subway Surfers, Pou la cacchina da far crescere (quante persone ho visto giocarci in treno ..) e Mini Motor Racing sono gli esempi migliori di una piattaforma di titoli ricca e di qualità, aggettivi che danno sicurezza al potenziale acquirente di un primo smartphone di trovare tanti titoli di suo gradimento sin dalla prima accensione del nuovo Android.

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto