Home / News / Come disegnare: app Android che spiega passo per passo come disegnare figure semplici

Come disegnare: app Android che spiega passo per passo come disegnare figure semplici

Mi ha colpito molto il fatto che questa app abbia un numero di valutazioni così alto e con una media altrettanto alta (4.5/5*) per una funzione dedicata ai bambini, vale a dire insegnare con un numero di passi che vanno da un minimo di otto a un massimo di venti o poco più a disegnare una serie di oggetti, animali e figure (70 in tutto).

Appena aperta l’app presenta tutte le figure in una colonna unica, sfogliabile con scroll verticale. Andiamo all’esempio dello squalo che ho scelto per questa notizia:

vediamo a sinistra l’icona del disegno finito, nome della figura (freccia azzurra) e passi per il disegno (freccia nera). In questo caso vediamoli tutti e otto, la prima è sempre uguale all’ultima e mostra il disegno finito, l’icona in centro in basso serve per togliere o mostrare lo sfondo con righe oppure bianco.

in basso a sinistra e destra due icone di mani per rimostrare il tratto precedente o il successivo per arrivare alla fine facendo tutto in modo preciso.

e poi si colora, potrebbe essere un bel modo per passare del tempo con un bambino disegnando insieme non trovate? Questa è la prima idea che mi è venuta in mente ma ovviamente possono essercene molte altre e mano a mano che si acquisice bravura si puo’ passare a figure complesse come la faccia di una ragazza che vedo appena sotto l’animale squalo che sembra molto difficile.

L’applicazione è gratis con banner AdMob.

Download:

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto