Home / Best apps / ComingSoon Cinema per Android

ComingSoon Cinema per Android

 

 

 

Recensione di ComingSoon Cinema per Android

 

 

ComingSoon è un nome che da molti anni significa solo una cosa: informazioni e video-trailer in anteprima di film in uscita nelle sale cinematografiche.

Questa app è il modo di passare dalla TV ai nostri smartphone Android, è richiesta minimo una versione molto bassa (la 1.6) e il peso di 1.2 MB nonostante crei solo una pagina di interfaccia con la rete è giustificato per tutte le funzioni che offre.

 

 

 

 

 

Aperta per la prima volta presenta una finestra informativa con testo in italiano e poi la home-screen:

 

 

 

 

vi consiglio sin da subito di cliccare l’icona tutta in alto a destra e cambiare gli elementi:

 

 

 

– provincia di residenza,

– raggio massimo in Km

 

così da permette all’app di presentarvi film che potete vedere nelle sale vicino a voi. Clicco ad esempio un film in banner nella posizione alta dell’HomePage per vedere tutte le sue informazioni:

 

 

 

se cliccate il video (zona con icona Play) parte in modalità landscape il video commerciale promozionale del film:

 

 

 

la sezione Foto per ogni film mostra decine di scatti promozionali di scene e dei personaggi (ss. sotto a sinistra), commenti mostra con una finestra in sovraimpressione le impressioni di chi l’ha già visto e previo nick se ne può lasciare uno:

 

 

 

Recensioni mostra una sola pagina informativa della trama e qualità del film scritta da qualcuno che lavora per ComingSoon:

 

 

 

in qualsiasi momento si può tornare in home-page cliccando il bottone Menù in alto a destra oppure tasto virtuale e vai alla Home. Vediamo come si presenta la lista Film che le elenca in tre modi in altrettante sezioni:

 

 

 

 

 

anche da quì si accede alla stessa finestra informativa dell’esempio a inizio recensione (ss. 4 sopra); è presente anche una barra di ricerca per i titoli in alto per larghezza e sempre a destra un comodo bottone per tornare in home-screen.

 

 

Archivio è una sezione dedicata a film meno recenti, in questo caso doppia sezione di ricerca per titolo e attore:

 

 

 

Cinema: quì si capisce l’importanza di settare la località da homescreen, vedrete infatti una lista dei cinema vicini a voi con nome, indirizzo e distanza.

Cliccando sulla freccia a destra arriverete alla seconda schermata che vi presento:

 

 

 

comodi anche i bottoni per visualizzare sulla mappa intorno all’indirizzo del cinema anche Bar, Ristoranti e zone di Parcheggio.

 

 

News da homescreen permette di leggere semplici novità inerenti a attori oppure, ovviamente film, vediamo un esempio delle attuali per capire l’interfaccia grafica:

 

 

 

 

Personaggi da homescreen è pensata per chi vuole sapere tutto sulle star, non ho riscontrato un ordine alfabetico preciso ma di ogni attore si può conoscere biografia, e la filmografia:

 

 

 

 

per Foto non farò una descrizione perchè ne ho già parlato per il contenuto della scheda film, da quì è foto la sezione principale e in un secondo momento si seleziona il film con la solita modalità verticale.

 

Per concludere l’ultima voce Filmeter porta all’omonimo sito evidentemente dedicato ai film; cercando tra i widget non ho trovato nulla.

 

 

 

 

 

potete trovare l’applicazione Coming Soon in Google Play Store da:

 

Gabriele Capelli

3 commenti

  1. Ma un link diretto no?
    Sempre Play Store?

    • Ciao,
      da anni il link diretto a Play Store è integrato nel bottone stesso, in questo modo voi lettori potete arrivarci in meno di un secondo leggendo Androida da web o web mobile (in questo caso si apre l'applicazione Play).

      Veramente, prova a cliccare quel pulsante e ci arrivi subito, è fatto apposta!

  2. Già, forse su Play store presentano meglio l'app. Chilometri di articolo per poi dirti: vai sul Play Store. Grazie eh?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto