Home / News / Comunicato stampa Samsung per l’arrivo di Sky per Samsung Galaxy S II, S III, Note e Note II

Se per iOS la compatibilità smartphone inizia dal 3GS passando per iPod Touch dalla terza generazione fino a arrivare a iPhone 5 ci pensa Samsung a rimettere in pari il punteggio aggiungendo ai modelli Galaxy Tab (8.9 e 10.1 prima e seconda serie) per cui era già compatibile anche 4 modelli di due serie diverse:

– Samsung Galaxy S II,

– Galaxy S III,

– Galaxy Note e

– Galaxy Note II.

Visto che ho Sky, un iPad e un Galaxy Note penso di proporvi qualcosa di abbastanza approfondito nei prossimi giorni come ho fatto per il confronto Maps di Apple e Google Maps per darvi una idea.

E, ulteriore considerazione a titolo personale, sono notizie come queste che non mi fanno mancare troppo una Google Pure Experience che ho provato quando ero utilizzavo Nexus 7.

A seguire vi copio il comunicato, vi evidenzio in grassetto le info più importanti per agevolarvi la lettura:

Sky Italia e Samsung Electronics Italia annunciano che Sky Go – il servizio che porta la tv fuori casa e consente agli abbonati della pay-tv di accedere gratuitamente sul proprio smartphone a un’ampia selezione di canali della piattaforma – è ora disponibile anche sui dispositivi Samsung Galaxy S II, Galaxy S III, Galaxy Note e Galaxy Note II.

Sky compie così un nuovo importante passo in avanti in termini di accessibilità e fruibilità di Sky Go, su alcuni fra i più diffusi ed evoluti smartphone presenti sul mercato italiano, e  Samsung Electronics può arricchire i suoi modelli di punta con un’applicazione e un servizio che è già stato scelto da oltre 1,1 milioni di famiglie abbonate.

Sky Go era già disponibile sui nostri Tablet e siamo ora molto contenti di poter offrire questo servizio anche sui nostri apprezzatissimi smartphone”, afferma Antonio Bosio, Products & Solutions Director di Samsung Electronics Italia. “E’ nostra volontà continuare ad arricchire i prodotti Samsung con soluzioni e contenuti di selezionati partner : è  con applicazioni come Sky Go che i clienti possono godere appieno delle funzionalità e potenzialità dei nostri dispositivi. Attraverso la gamma Tablet e Smartphone di Samsung è possibile accedere a Sky Go in ogni momento per una eccezionale esperienza in mobilità.

“In un contesto in cui le abitudini di consumo dei telespettatori evolvono rapidamente e la fruizione dei contenuti televisivi tende sempre più spesso a “uscire” dagli schermi di casa  – ha commentato Umberto Angelucci, Chief Technology Officer di Sky – è fondamentale assicurare la migliore esperienza di visione possibile, anche in mobilità. Per questo continuiamo a investire sullo sviluppo di Sky Go e il lancio sugli smartphone Samsung, particolarmente atteso, moltiplica le possibilità per i nostri abbonati di accedere ai loro programmi preferiti, su dispositivi che garantiscono lo standard di eccellenza che contraddistingue Sky”.

Con Sky Go, tutti gli abbonati Sky possessori di smartphone Samsung Galaxy SII, Galaxy SIII, Galaxy Note e Galaxy Note II  – con sistema operativo Ice Cream Sandwich o Jelly Bean – avranno accesso in Wi-Fi e 3G alla più ricca e variegata offerta di tv lineare in mobilità: 28 canali di calcio, sport, news, serie tv, intrattenimento, documentari, programmi per bambini.

Download:

Quando verrà pubblicata la troverete comodamente cercando in Samsung Apps da smartphone oppure da web sul sito del portale Samsung:

Gabriele Capelli