Home / News / Connessione facile NFC – Applicazione Sony per aiutare a connettere smartphone con dispositivi NFC

Connessione facile NFC – Applicazione Sony per aiutare a connettere smartphone con dispositivi NFC

NFC è una parola che inizia a diventare importante e essere trattata sempre di più, l’ultima volta è stata per l’app delle poste per pagare con un conto BancoPosta o PostePay abbinata:

Notizia dedicata all’applicazione Poste Mobile NFC per Android in Play Store

oggi vi parlo di una app da Sony, ma non significa che sia solo per smartphone o tablet del produttore giapponese, che aiuta l’utente a connettere il proprio Android con gli accessori Sony compatibili NFC (diffusori, cuffie, e così via). Infatti a oggi Sony come Samsung hanno già iniziato a proporre soluzioni di casse audio che ricevono in entrata il segnale musicale piuttosto che flusso video+audio per dispositivi che arriveranno.

Se ci fermiamo un momento a riflettere questo può essere un modo per trasmettere sulla televisione quanto vediamo sul nostro tablet senza bisogno di cavi o tecnologie di trasmissioni e prodotti fisici particolari.

l’app in se non è necessaria, è solo un modo facilitato per legare i dispositivi con una app dedicata solo a quello invece che da una apposita sezione nel menù Impostazioni dei dispositivi che hanno questa connessione, per chi non ha un prodotto del genere pensate come avete una sezione per le impostazioni WiFi, una per il Bluetooth, una per i dati ecco c’è una zona dedicata a questa.

Da descrizione:

Come effettuare una connessione con un solo tocco con lo smartphone utilizzato
1. Sbloccare lo schermo.
2. Toccare con lo smartphone su cui è installata questa applicazione la parte specificata dell’accessorio compatibile NFC.
3. Quando lo smartphone vibra, la connessione all’accessorio compatibile NFC è stata stabilita (non è necessario avviare l’applicazione Connessione facile NFC).

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto