Home / Utility / Altro / Conto rovescia barra di stato: app Android per ricordare eventi

Conto rovescia barra di stato: app Android per ricordare eventi

applicazione Android  Conto rovescia barra di stato Wagwan Apps Titolo

 

 

Conto rovescia barra di stato per Android

 

Quanto manca a .. ? Quanti giorni ancora prima di … ?

E se ci fosse una applicazione Android per ricordarvelo in barra di stato e tendina notifiche facendovi correre meno il rischio di dimenticarvi alcuni avvenimenti vi piacerebbe? Lo sviluppatore di Conto rovescia barra di stato disponibile in Play Store (1.04€) e Samsung Apps (1.00€) ha risolto il problema, vediamo come nella recensione.

 

 

Partiamo dalla schermata con già due eventi segnati:

Conto rovescia barra di stato Wagwan Apps a

 

senza dubbio l’obiettivo più importante che l’applicazione implementa è il numero in barra di stato (16 days, 18 days) che sono la differenza tra il giorno odierno e quello in cui si è fissato l’evento che si attende.

 

L’applicazione permette di aggiungere solo massimo cinque eventi e questo aspetto non è positivo .. penso sia il numero massimo perchè in barra di stato con icone importanti come la batteria e connessioni già cinque occupate sono un bel problema e potrebbero influire sullo scopo che si pone, lo sviluppatore evidentemente ha preferito andare sul sicuro e mettere lui questa limitazione.

 

Per aggiungere un evento da ricordare con il timer cliccate su uno dei cinque vuoti, oppure su uno scaduto/ in corso e poi bottone Rimozione conto alla rovescia, per arrivare a una schermata come questa:

Screenshot_2013-08-19-19-30-08

 

per inserire il titolo dell’evento occorre cliccare l’icona con i tre punti in alto a destra, ecco la schermata per inserire il testo e giorno+mese e anno preciso:

Screenshot_2013-08-19-19-30-29

 

 

oggi è il 19 agosto, ho settato domani come giorno dell’evento, appena cliccato il bottone in basso a destra Giusto ecco che in barra di stato viene caricata l’icona 1 giorno che mostra appunto la differenza temporale per ricordarmi:

a

 

di default il colore dell’icona in barra di stato e in tendina notifiche è bianca come il colore del testo in tendina notifiche che vediamo nello ss. sotto in centro, cliccando Seleziona icona di stile eccole scelte dei colori tra sei possibilità:

Screenshot_2013-08-19-19-31-15 Screenshot_2013-08-19-19-31-30

 

 

Dove trovare l’applicazione? A seguire bottoni per la versione libera che permette di aggiungere massimo due eventi e a quella completa per cinque eventi:

 

a google play android download gratis free best

 

a google play android download gratis free best

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto