Home / News / CPU / RAM / DEVICE Identifier – App Android che rileva da dispositivo informazioni hardware, software e kernel

CPU / RAM / DEVICE Identifier – App Android che rileva da dispositivo informazioni hardware, software e kernel

CPU / RAM / DEVICE Identifier per Android

Ho trovato questa app sia in Play Store che in Slideme.org, quindi alla portata anche di chi non ha le GApps o un telefono da cui importare l’.apk.

La sua funzione è semplice: acquisire dal dispositivo e presentare in schermata in modo chiaro, preciso e graficamente (almeno secondo i miei gusti) tutte le info rilevate :

– frequenza secondo per secondo della CPU e se l’Android ha più di un Core per ognuno un apposito rilevatore,

– frequenza massima che l’Android ha (eventualmente overclockabile con modifiche, così si ha anche un riscontro da app esterna)

– tipo di architettura hardware,

– info riguardo la GPU se presente nel modello,

– cliccando le diverse icone per verticale nella parte in alto a destra dell’app si possono ottenere ulteriori specifiche come: chi ha compilato il kernel in uso + , quattro ulteriori specifiche della cpu come variant, revision, part e architeture; e molto altro ancora.

Immagine esemplificativa:

lo sviluppatore inoltre chiede in modo gentile di fargli avere le info riguardo al proprio prodotto perchè magari rootato con roms, firmware e kernel particolari; non come il dev di AnTuTu o altre che per darti il risultato dei test delle performance ti forza a mandare i risultati; ne è una dimostrazione in descrizione la lunga lista di ringraziamenti.

Personalmente l’ho utilizzata per controllare SetCPU for Root Users (Recensione dell’applicazione SetCPU in Andrdoid Play Store) che è una app che mi piace molto ma che vista l’offerta nel week end forse non l’avrei acquistata visto che ROM Toolbox Pro ha anche quella funzione (magari non con tutte le funzioni specifiche), ma questa è solo una mia esperienza e considerazione personale.

Consigliata e la utilizzerò in futuro per il blog, troppo utile!

Gabriele Capelli

2 commenti

  1. Grazie infinite per le buone parole spese per la mia app, ho scoperto con sorpresa questa recensione e ti ringrazio moltissimo. L'app viene sviluppata giornalmente e sono sempre felice di migliorare l' "identificazione" di nuovi dispositivi, l'aiuto degli utenti (con i loro reports) si e' rivelato indispensabile per ridurre i costi di ricerca/sviluppo e di permettermi di fornire un app banner-free completamente gratuita.

  2. Uguale pensiero positivo verso il tuo prodotto utile per tutti, anche per chi ha appena acquistato il primo smartphone da 99 a 1000 migliaia di euro

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto