Home / Giochi / CubixX – Gioco esclusivo per Android Sony gratis a tempo limitato in PSM

CubixX – Gioco esclusivo per Android Sony gratis a tempo limitato in PSM

Cubixx per Android in PSM per Sony e famiglia htc One

In questa notizia del 16 gennaio vi ho informato che fino a fine mese Sony nel suo negozio proprietario che contiene principalmente giochi ne regalerà uno a settimana, l’iniziativa durerà fino a fine mese quindi siete ancora in tempo a scaricare al volo questo dal nome Cubixx e quelli delle settimane a venire.

Se dovessi spiegarvi in poche parole la funzione del gioco vi direi che unisce la funzione di Zen Bound cioè coprire la maggior area di un oggetto, nel caso un cubo, ma con in più dei rivali come nel gioco PacMan.

Iniziamo a vedere la schermata di benvenuto:

ai lati i controller Play Station che ricordo se lo gradite possono essere portati come un controller Play Station 3 su un altro Android collegato via Bluetooth con una applicazione (notizia dedicata con fotografie, riferimenti e note sull’utilizzo, funziona con qualsiasi smartphone-tablet che abbiano la versione minima di Android possibile e un buon processore).

Per muovermi ho dovuto quindi utilizzare la X sulla destra e le freccie direzionali a sinistra, vediamo il contenuto di Opzioni per regolare il volume audio e effetti del vettore che taglia le pareti del cubo.

Vediamo il contenuto delle sezioni corrispondenti alle voci Record (ss.1), Opzioni (ss.2) e Come giocare (ss.3):

per arrivare finalmente al gioco:

tenendo premuto la X della zona destra del gioco aperto e le freccie direzionali riesco a muovermi sia sulle pareti del cubo sia lungo le sei aree con lui che gira seguendo la migliore vista in base alla posizione raggiunta, quello non è un aspetto di cui dovrete preoccuparvi.

Piano piano la percentuale di area che sottrarrete al cubo aumenterà, ricordatevi le regole di come giocare che ho postato nello ss. sopra mi raccomando, e superata la soglia minima (freccia a percentuale 50 in basso a destra) con il counter della percentuale invece in alto a destra (freccia rossa) e non perdendo tre vite (cubi evidenziati in alto in centro) dovrete arrivare almeno al minimo richiesto, il tutto con una grafica sempre a effetto:

La trovate aprendo il negozio Play Station Mobile con un account PSN, in alto a sinistra, è l’unico dei giochi reso gratuito.

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto