Home / Giochi / Dalmax Gioco del 15 – App Android dell’omonimo gioco molto semplice

Dalmax Gioco del 15 – App Android dell’omonimo gioco molto semplice

Dalmax Gioco del 15 per Android

Questo sviluppatore Android è a dir poco fenomenale! Ha giochi gratuiti di qualsiasi cosa, valutazioni medie altissime a dimostrazione della qualità di progettazione e compatibilità, ragionevolmente leggere e sopratutto divertenti se si scarica ovviamente quello che piace.

Appena aperta Dalmax Gioco dei 15 presenta questa finestra che mostra se avete già giocato la combinazione completa con i numeri che da in alto a sinistra a in basso a destra sono posizionati correttamente da 1 a 15 con uno spazio vuoto (quindi spazio 4X4) altrimenti tutti i numeri sparsi. Io che avevo provato il gioco prima vengono mostrati in ordine con il tempo totale impiegato (ss. a sinistra), vi mostro anche la finestra accessibile dal bottone High Scores che mostra la classifica con nome, tempo e numero di mosse impiegate (ss. a destra), sappiate che tra il parametro tempo e numero mosse si arriva primi con il primo:

Cliccando Nuova partita eccomi nella schermata di gioco, ho messo un # nello spazio libero in cui far scorrere anche tre pezzi alla volta in orizzontale/verticale se lo spazio libero è alla fine di questi, ho evidenziato in giallo la zona tempo che per quanto sia corretta ha una grandezza di font troppo piccola (aspetto comunque non importante) e i bottoni in basso per orizzontale inizia una nuova partita ancora con i numeri posizionati in modo diverso e ritorna a mostrare la finestra dei punteggi:

no opzioni come pausa piuttosto che counter numero mosse che vedrete solo al termine partita, ricordo che è tempo il parametro che fa salire in alto per la classifica. Gioco reattivo in quanto comunque semplice che non richiede un hardware Android troppo potente, icone con i nueri chiare e in due colori in modo da dare un contrasto all’occhio piacevole. Vi mostro ancora due immagini, la prima con i primi 12 numeri posizionati correttamente e la seconda con la finestra che appare al completamento e corretto posizionamento di tutti i numeri in cui viene chiesto il nome per salvare in High Scores:

Se questo gioco vi appassiona in modo particolare consiglio anche Gioco del 15 Puzzle in Google Play di cui vi ho parlato quì in video insieme a altri due titoli che mostrano giochi vecchio stampo che valorizzano l’esperienza touch per il nostro Android; lo sviluppatore di recente ha persino aggiornato introducendo lo score online per confrontarsi con altri giocatori, migliorie per finezze a livello grafico e menù di pausa senza contare che offre anche pannelli con dimensioni maggiori e con icone numeriche diverse .. insomma da non perdere in quanto gratuito come questo ma più specifico.

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto