Home / Utility / Comunicazione / Diario/agenda 2013 2014 per scuola: provate a usare Google Calendar per Android

Diario/agenda 2013 2014 per scuola: provate a usare Google Calendar per Android

google calendar logo Titolo

 

google calendario

 

 

La scuola inizia in media fra un mesetto, dipende dalla regione italiana da cui ci leggete, e punti vendita di ogni genere hanno un’area riservata solo ai diari scolastici da comperare per se stessi e utilizzare come agenda oppure da far comperare ai propri genitori.

 

Avere un diario ha fascino, è innegabile, un carisma e rappresenta un prodotto che molti conservano negli anni per poi riaprirli tra decenni per leggere le dediche dei propri compagni scritti l’ultima settimana.

 

Se invece di averne uno non vi interessa nulla e avete sempre con voi un tablet o smartphone Android potete replicare la stessa funzione con l’applicazione ufficiale Google Calendar oppure altre che si integrano con lei (ad esempio alcuni titoli nel Play Store come Jorte o apps in rom stock).

Assegnano i compiti di geografia? Apri l’app, vai al giorno in cui vengono assegnati, un paio di bottoni e magari un colore specifico per la materia e il gioco è fatto:

1fByWv1-asxFIzRCwc5oyhSOO59uTegYEYQu2949gtupQ3eSvl7lXD_x-4fuKboSV1s=h900

 

 

Non avete sempre una connessione dati a disposizione? Non preoccupatevi, aggiungetelo e appena l’Android ne avrà una aggiungerà l’evento sincronizzandolo.

In un secondo momento potrete accedere e leggere tutti gli eventi anche da PC o Mac via browser Chrome e l’estensione (sempre ufficiale) Google che trovate quì.

google calendar android smartphone

 

Occorre una GMail a cui collegare tutti i dati (Web e Android) insieme a un minimo di competenza con la tecnologia & Android, per concludere assicuratevi anche che in Impostazioni/ Account e sincronizzazione/ nome della GMail che avete scelto per gli eventi Calendar/ click sopra il nome/ sia spuntata a destra la voce accanto a Sincronizza Google Calendar.

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto