Home / Utility / Comunicazione / Digital Clock – Widget orologio per Android

Digital Clock – Widget orologio per Android

Per trovare un orologio che mostrasse semplicemente l’orario e la data ho cercato moltissimo nel Market, credetemi, perchè credo che sia più comodo leggere direttamente l’ora che vedere l’ora da un orologio sul display, di qualsiasi tipo o modello esso sia.

Terminato il download dell’applicazione fate la procedura per l’istallazione del widget e scegliete se dedicargli una intera riga (1X4) oppure scegliere la misura 1X2. Il risultato finale sarà lo stesso quindi consiglio di scegliere la seconda in modo che poi ai lati avete spazio ancora per altri widget e/o applicazione.

Cliccando su uno dei due il widget verrà messo in automatico nella home del telefono con il colore del testo e dello sfondo del widget di default. Se desiderate modificarli per adattarli meglio andate a cercare Digital Clock widget nel menù delle app istallate, ecco come sarà il menù:

Se avete una interfaccia Sense spuntate la terza voce, se avete il modello di Android Nexus One invece cliccate la quarta.

Le altre voci importanti sono se preferite vedere AM o PM accanto all’ora e se preferite il formato orario di 12 o 24 ore.

La terzultima e l’ultima voce sono per il colore del testo dell’ora e della data che verrà vistualizzata sotto, per scegliere tra altri colori cliccate semplicemente sulla scritta e selezionatene un altro dalla lista.

PREZZO: Free.

PREGI:

  • Efficente e svolge bene il suo compito,
  • stabile e pulita a livello di interfaccia grafica, basti pensare che potete vedere oltre alla data l’immagine che avete come sfondo,
  • gratuita.

DIFETTI:

  • Progettata più per il modello Nexus One che per tutti gli altri modelli.

COME TROVARLA:

Cercate il nome dell’applicazione (Digital Clock Widget) con la funzione cerca nel Market ufficiale di Android.

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto