Home / Utility / Viaggi/Shopping / Dove Conviene – Applicazione Android gratis con i volantini delle diverse catene (elettronica, viaggi, sport, cura persona,..)

Dove Conviene – Applicazione Android gratis con i volantini delle diverse catene (elettronica, viaggi, sport, cura persona,..)

DoveConviene per Android

Descrivere nella riga del titolo tutte le funzioni di questa applicazione per Android non è stato facile .. perchè le categorie sono tante quindi proverò meglio a spiegarlo in questa introduzione.

DoveConviene permette inserendo manualmente una località di cercare le offerte di diversi negozi e altrettanto diverse categorie, ecco la lista di tutte quelle che comprende:

  • elettronica,
  • arredamento,
  • bricolage,
  • ipermercati,
  • discount alimentari,
  • sport e moda,
  • viaggi,
  • cura e corpo,
  • categoria preferiti dove possiamo aggiungere il nostro negozio preferito di qualsiasi genere esso sia e consultare rapidamente le offerte che propone.

Una volta inserita manualmente 1- la località, purtroppo su HoneyComb non sono riuscito con il gps interno del mio tablet e 2- il genere dalla seconda sezione dell’app chiamata Offerte nella prima sezione chiamata Volantini sarà possibile consultare per ciascun nome di rivenditore (Trony, Saturn, Brico, ..) per fare degli esempi il volantino più recente che propongono.

Nella recensione io andrò a scegliere Elettronica come categoria, perchè Androida è un blog dedicato a questo mondo.

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento dell’applicazione

Appena aperta l’applicazione si vada a cliccare in alto a destra dove c’è una piccola icona grigia con un martello e un cacciavite, inserite il nome della vostra città e poi da tastiera cliccate su invio. La schermata in cui fare questa operazione è questa:

l’icona a destra del TextBox nonostante guardando dai permessi è dedicata alla localizzazione GPS purtroppo non ha funzionato. Una volta inserita la località e cliccato su Enter ecco che l’applicazione si carica e presenta le sezioni Volantini e Offerte che prima erano vuote con delle voci:

Prendo per esempio la prima voce che viene presentata e così apro il volantino di questo negozio, all’interno è possibile fare zoom in-zoom out con il multi-touch. La qualità delle immagini non è di certo da imputare all’applicazione ma bensì al volantino rilasciata dalla catena (ss.2):

in basso a sinistra è presente l’icona di un +, se cliccata aggiunge il volantino alla sezione preferiti come ho scritto nell’ultimo punto nell’introduzione, a destra invece l’icona Negozi mostra la locazione dei punti vendita intorno alla città che ho inserito all’inizio (ss.1), se cliccato un punto vendita mostra i dettagli che lo riguardano (ss.2):

La sezione Offerte invece presenta gli articoli del genere selezionato con nome della catena, dell’articolo è altri dettagli, prezzo e eventuale date di durata della promozione:

Ecco le due voci che vengono presentate cliccando il menù nel primo ss., nel secondo come si presenta la sezione About:

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto