Home / Utility / Comunicazione / Download All Files – Applicazione di Android alternativa per scaricare file con molte più estensioni di quelle permesse

Download All Files – Applicazione di Android alternativa per scaricare file con molte più estensioni di quelle permesse

Download All Files per Android

Questa non è una vera e propria applicazione che si apre e permette di fare qualcosa, bensì interagisce con il sistema e permette di essere scelta come modalità di download con funzioni aggiuntive rispetto a quella standard di default istallata nel sistema.

Le ultime versioni di Android non hanno particolarmente bisogno di questo

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento dell’applicazione

Per fortuna e sapendo che la maggior parte di noi non avrebbe capito il suo funzionamento lo sviluppatore ha preparato una guida all’utilizzo della sua applicazione. Andando a aprire l’icona dell’applicazione del Menù infatti compaiono le istruzioni sulla funzionalità che svolge questa app, in basso due bottoni per inviare feed sull’applicazione e chiuderla:

sul Market pero’ è possibile tradurla anche in italiano (funzione integrata), quindi eccovi il link:

download dell'applicazione android da pc desktop

Esempio di utilizzo

Da qualsiasi browser oppure da GMail andate a prendere un file allegato, che avete ricevuto piuttosto che avete allegato voi stessi da web e volete scaricare sul telefonino, quando andrete a scaricare il file tra le opzioni di download comparirà anche questa:

cliccandola compare questa ulteriore finestra:

che permette di scegliere la cartella di destinazione (ss.1, presenta la possibilità di sfogliare tra le cartelle oppure selezionare quelle della memoria interna) e il nome del file che puo’ essere rinominato (ss.2):

una volta scelti entrambi questi aspetti non rimane che cliccare su Save per far partire il download:

Note: cosa ha di speciale in sostanza questa applicazione quindi?

Per le vecchie versioni di Android, come per la 1.6, scaricare documenti con le estensioni di World, Exel, .apk , .mp3, .exe e .rar che al momento di rilascio di quelle versioni non erano supportate. Interessante è l’enstensione .exe in quando anche attualmente se si prova a allegare e inviare un documento con GMail con estensione .exe o .sys non le fa inviare per sicurezza. Il trucco quindi è eventualmente da Web si allegano e poi si salva in bozza, poi da smartphone si entra in GMail nella cartella bozze e si scarica da lì.

Gabriele Capelli

3 commenti

  1. Devo confermare che l'app svolge pienamente il suo compito. Ho desire 2.2 e non riuscivo a scaricare alcuni allegati dalla posta, mi permetteva solamente di vedere l'anteprima. Ora scarico tutto e decido dove e come salvare qualsiasi allegato.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto