Home / Utility / Audio / Drum Loops – Applicazione di Andriod che riproduce loops di suono della batteria

Drum Loops – Applicazione di Andriod che riproduce loops di suono della batteria

Drum Loops per Android

Era da tempo che non presentavo una applicazione di Android per la musica, l’ultima fu Mobile Metronome:

Recensione dell’applicazione per Android Mobile Metronome

dato che è anche venuto fuori come argomento sul forum di Androida dedicato alle applicazioni oggi invece recensisco Drum Loops: una ottima applicazione gratuita che fornisce 29 diversi loops di musica di accompagnamento divisi in quattro diversi stili musicali:

  • Rock,
  • Blues,
  • Pop e
  • Metal.

in modo che il chitarrista puo’ esercitarsi con come appoggio questi suoni.


Ho dei forti dubbi sulle resistenze di un eventuale cavo di uscita verso degli amplificatori/boofer professionali e non quindi sconsiglio vivamente di collegare il dispositivo Android a delle casse o altro che non siano semplici apparecchiature domestiche e che abbiano in marchio CE. E’ un caso limite ed è il peggiore ma veramente puo’ rovinarsi molto seriamente.

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento dell’applicazione

Appena aperta l’applicazione si presenta così:

in alto possiamo vedere in quattro bottoni blu i generi musicali in cui lo sviluppatore ha raccolto i suoni, non tutti pero’ hanno lo stesso numero di possibilità: Rock ne ha nove, Blues ne ha quattro, Pop ne ha sette e infine Metal anche lui nove. Ve li posto tutti a costo di ripetere il primo (guardare bottoni in alto e sotto quelli bianchi disponibili):

potete scegliere dopo aver filtrato il genere quale base musicale vi piace di più e farne partire la riproduzione, subito nella parte centrale dello schermo appare il nome del genere e il numero di traccia. La riproduzione del suono è possibile controllarla solo a livello di pausa/passa al numero di suono precedente o successivo dai tre bottoni su sfondo nero in basso alla schermata:

Vedo che è possibile aprire anche un Menù dall’icona che mi compare su HoneyComb ma cliccandolo non appare nulla.

Gabriele Capelli

2 commenti

  1. Ma sei impazzito? non riesco a capire in che modo delle casse (passive) possano applicare un voltaggio allo smartphone. Anche per apparecchiature non CE dai.. E poi sfido a trovare un amplificatore hifi non CE.. costano un patrimonio! Se hai avuto un esperienza negativa, condividila ma sii più specifico, perché non ho mai sentito una cosa del genere.

  2. Salve, sono lo sviluppatore. Volevo informarvi che una nuova versione, con una grafica migliorata, controllo del tempo e un soundpack completamente nuovo è disponibile sul market al seguente indirizzo: https://play.google.com/store/apps/details?id=gin
    Grazie

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto