Home / Utility / Dual Battery Widget – Widget di Android che mostra la carica della batteria del Droid e la carica della batteria in un dock esterno

Dual Battery Widget – Widget di Android che mostra la carica della batteria del Droid e la carica della batteria in un dock esterno

Dual Battery Widget per Android

A cosa serve questa app? Provo a darvi la risposta più pratica e precisa possibile sin da subito: monitora contemporaneamente due batterie e ne indica lo stato di carica.

Puo’ essere utile a coloro che agganciano un Asus Transformer piuttosto che un altro dispositivo a una dock station oppure a una dock station mobile per indicare la carica rimanente in questa e quella della batteria interna dell’Asus.

Nota importante: puo’ essere utile anche a coloro che hanno dispositivi di alimentazione mobili che caricano il tablet, sia questo un Droid piuttosto che iPad tutto dipende dal dock con cui si collega. Per esempio tempo fa vidi in una video recensione una scatoletta in grado di ricaricare un iPhone in mobilità e dargli carica, ecco credo possa essere utile anche a coloro che vogliono monitorare la carica del tab e del dispositivo che lo alimenta esternamente in mobilità (non aspettatevi di poter vedere la batteria del vostro pc collegato al tablet).

Sarò estremamente sincero con voi, come sempre: non avendo una dock non posso provare la funzione di monitor di batteria esterna e interna ma dati i commenti e la valutazione sul Market questa app sembra veramente funzionare bene. Farò tutto il possibile durante la recensione per aggiungere più dettagli possibili.

Interfaccia grafica, procedura di aggiunta e impostazione

Andando a selezionare l’unica voce disponibile tra i widget:

ecco che subito compare il pannello di controllo con molte voci:

possiamo quindi scegliere (ogni numero corrisponde alle opzioni degli ss. sottostanti):

  • 1 Text size: grandezza del font della scrittura del tipo di batteria (main= principale e la secondaria)
  • 2 Text colour: colore della scrittura,
  • 3 Text posizion: posizione della scrittura rispetto al widget della batteria,
  • 4 Margin location: dove mostrare lo stato della batteria,
  • Show Battery label: se mostrare l’etichetta con il nome del tipo di batteria a lato del widget,
  • 5 Show Battery Info: possibilità di monitoraggio della batteria,
  • Send Feedback: lo sviluppatore come scrive nella descrizione è disponibile a aiutare coloro che hanno problemi con modelli diversi da quello su cui lui ha provato per proporre l’applicazione, scrivetegli da quì se volete,
  • Send Crash report: di solito è una funzione integrata di Android e non di ogni singola app, lo sviluppatore ha comunque voluto inserirla.
  • View in Android Market: se volete vedere l’app nel Market Android di Google:

per valurarla, leggere altri commenti oppure disistallarla; mi ha aperto la

  • Donate: per fare una donazione allo sviluppatore,
  • 7 About Dual Battery Widget: mostra la descrizione delle funzionalità oltre che a note sull’app e sullo sviluppatore stesso.

Una volta personalizzato cliccate su indietro e poi confermate, dato che io come accennato ho solo la principale ecco cosa mi compare:

cliccando sul widget si torna al pannello con tutte le voci sopra descritte.

->

Ecco gli ss. numerati con le opzioni descritte nel pannello di personalizzazione dell’app:

Gabriele Capelli

1 Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto