Home / Utility / Comunicazione / Dual Window Web Browser – Applicazione di Android per navigare su due pagine internet diverse contemporaneamente

Dual Window Web Browser – Applicazione di Android per navigare su due pagine internet diverse contemporaneamente

Dual Window Web Browser per Android

Dual Window Web Browser è un browser per i nostri dispositivi che permette di navigare in internet con lo schermo diviso in due e in altrettante pagine diverse contemporaneamente.

Ricordo che tempo fa lessi di una applicazione inventata da un italiano per iPad che faceva la stessa cosa; ovviamente più lo schermo del vostro dispositivo è grande e più l’esperienza d’uso sarà migliore. Inoltre attenzione al multitouch: ovviamente è supportato ma se avete versioni di firmware o l’hardware non lo supporta dovrete attendere se state facendo operazioni con il touch nell’altra pagina.

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento dell’applicazione

Appena aperta l’applicazione presenta lo schermo diviso in due e a seguire l’invito a valutare 5* e lasciare un commento sul Market per ringraziare lo sviluppatore:

ecco le opzioni che compaiono cliccando sul tasto Menù, nel secondo ss. le opzioni della sezione Other:

il sistema di ricarica della pagina prevede il refresh anche di una sola delle due:

le impostazioni di Settings e About:

la tastiera se aperta occupa tutto lo schermo:

ora provo a andare nella pagina a sinistra sul sito di Androida e in quella di destra sulla pagina FB del sito, intanto vi riporto le istruzioni passo a passo per cambiare sia l’una che l’altra:

  • clicco sul tasto Menù,
  • clicco su Go To,
  • ecco la finestra che compare dove è possibile digitare l’indirizzo web dell’una e dell’altra pagina:

questo avviene da tablet, facendo la prova su smartphone invece è possibile andare solo a delle pagine predefinite, quelle dei social network, come per esempio:

  • una volta inseriti entrambi gli url clicco su OK e ecco il risultato finale:

(tenete presente che la connessione 3G o Wifi del dispositivo è una, un solo canale per una doppia trasmissione in/out di dati) non puo’ per ovvi motivi dare le stesse prestazioni.

Note per l’utilizzo dell’applicazione

Il classico logo dello zoom in/out compare a destra e a sinistra contemporaneamente , ottimo quindi come già citato in precedenza per tutti i dispositivi che non hanno il multitouch.

L’app non chiede tra i permessi quello di prelevare i segnalibri del nostro browser, questo è pero sia un vantaggio che uno svantaggio perchè dovremo andare a importarli/aggiungerli manualmente, ecco le possibilità di import che ci da l’applicazione:

per aggiungerli invece dopo aver visitato una pagina cliccate su Menù/ Add Bookmark e scegliete quale delle due pagine andare a aggiungere:

il problema è che poi non c’è nessuna sezione in cui vanno a finire se aggiunti. La funzione Help ci viene incontro e ci presenta una finestra con alcune istruzioni d’uso:

inoltre quando si effettuerà una ricerca per esempio con il tasto cerca comparirà anche questo web browser come app per aprire il link:

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto