Home / Best apps / Launcher della Home del Sony Ericsson Xperia Arc

Launcher della Home del Sony Ericsson Xperia Arc

Un utente di Xda ha estratto l’.apk del launcher del Sony Ericsson Arc, visto che l’ho trovato molto gradevole e con alcune funzioni particolari uniche lo propongo anche a voi.

Mi sembra dare tutto il merito di questo lavoro va all’autore phoezies, il download del file potete farlo da questo link (cliccando sul file .apk del primo post), per schermi con risoluzione di 320X640 invece quì (primo post).

->

(disponibile in privato a spedire io l’.apk a cui fa riferimento il topic se non avete un account XDA o non avete voglia di farvelo, gabriele.capelli@androida.it e nell’oggetto vi chiedo di scrivere launcher home arc)

->

Schermata principale

Nessun problema a caricare widget o scorciatoie a applicazioni che carichereste normalmente sulla vostra classica home, in alto cinque quadratini a indicare il numero di schermate del launcher.

Tenendo premuto sullo schermo per qualche secondo ecco l’interfaccia scelta da SE per le scoricatoie (previsto un feedback di vibrazione):

La voce più importante è Cartella che permette di mettere sulla nostra schermata della cartelle in cui poi possiamo andare a inserire le nostre app per averle più comodamente catalogate per pertinenza sulla nostra schermata; è possibile anche dare un nome diverso da quelli standard come Multimedia, Musica, ecc.

Anche l’animazione per eliminare le scorciatoie o i widget è molto particolare e gradevole da vedere

->

Menù delle applicazioni

Le app sono suddivise per categoria di pertinenza in blocchi da 4X3, per esempio nella prima ci sono le app di default per il telefono (ss.1), nella seconda ancora quelle di Google per la comunicazione (ss.2).

In basso a sinistra un tasto con una freccia che serve per scegliere come mostrare le app in questa sezione:

a destra invece un’altra icona con un quadrato diviso in quattro, cliccandoci le app inizieranno a vibrare e sarà possibile spostarle da una schermata all’altra trascinandole. Una volta soddisfatti e spostate ri-cliccate sull’icona del quadrato diviso in quattro e lo spostamento sarà avvenuto.

Gabriele Capelli

6 commenti

  1. applicazione ridicola……………………proponi qualcosa di serio e utile

  2. Gabriele Capelli

    Guarda che WP permette di vedere gli indirizzi IP di chi scrive commenti .. e una volta ti chiami cortes, e una volta ti chiami giuann, la prossima volta cosa devo aspettarmi?

    Prendi una decisione e esci dalla tua crisi di identità invece di scrivere le stesse cose, che poi la critica la posso anche accettare ma inizio a pensare che scriverai sempre la stessa cosa solo per il gusto di scriverla.

    Buona vita,

    GC

  3. @giuann questa critica, la potevi anche risparmiare. Mia nonna mi ripeteva sempre che la mamma dell'ignoranza, è sempre incinta.. Gabriele come sempre recensisce, e pubblica. E grazie a persone come lui, e siti come questi, che tantissime persone me compreso hanno una marea di apps sui loro device, che quotidianamente usano.

  4. Nel launcher non è compreso anche il media player musicale di SE vero? 🙁

  5. Gabriele Capellli

    @Zenon85: ho cercato quello che mi hai chiesto ma non l'ho trovato, per sicurezza pero' ti invito a provarlo e cercarlo anche tu.

  6. Il launcher è molto bello..peccato manchi un modo per notificare le chiamate/sms/mail 🙁

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto