Home / Utility / News/Meteo / Edizione UEFA Champions League – Applicazione di Android della Uefa Champions League [AGGIORNATO]

Edizione UEFA Champions League – Applicazione di Android della Uefa Champions League [AGGIORNATO]

Edizione UEFA Champions League per Android

Anche se manca solo la finale che decreterà la campionessa del torneo 2011 ecco la recensione dell’applicazione Uefa ufficiale dedicata al torneo europeo di calcio chiamato Champions League.

La recensione dell’applicazione verrà aggiornata anche con la parte relative alle notifiche appena sarà possibile (28 Maggio), quindi per il momento è una recensione che aspetta una parte finale abbastanza importante.

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento dell’applicazione:

Appena aperta l’applicazione presenta una finestra con le condizioni d’uso (ss.1), una volta cliccato Accettare inizia a caricarsi la prima finestra (ss.2):

possiamo notare che ci sono quattro opzioni e un bottone chiamato Preferiti in fondo alla pagina in centro che occupa lo spazio di due. Andiamo a vedere ogni singola voce delle quattro.

->

Partite

Appena aperta presenta la finestra con la prossima più vicina alla data di oggi, più di una se non ci fosse la finale (ss.1), è possibile vedere i risultati di tutti i march precedenti cliccando su Risultati (ss.2 e 3), vengono mostrati sempre uno alla volta e non andata/ritorno ma bensì per ordine di svolgimento.

in alto in centro il grado della partita (es. Semifinali) e la data in cui si è svolta, cliccando nel quadrato grigio che mostra il risultato si vede la cronologia degli avvenimenti per quella partita (ss.1), in alto accanto al logo delle squadre una stella che serve per aggiungere la propria squadra a Preferiti di cui ho parlato in precedenza.

->

In alto una barra blu con quattro opzioni:

  • Partite,
  • Club,
  • Notizie,
  • Foto.

Ecco uno ss. con quanto mostra ciascuna delle tre finestre successive a Partite che è quella in cui ci si trova già:

->

In basso a sinistra Calendario mostra gli eventi fini alla finale (ss. a sinistra) mentre Classifiche le classifiche per gironi dopo le 12 partite iniziali per qualificarsi agli ottavi (ss. a destra):

->

Club

Questa voce è la stessa vista in precedenza, ma ora posso approfondire meglio dato che parlo solo di lei. Viene mostrata la lista in ordine alfabetico di tutte le squadre che hanno partecipato all’edizione, comprese quelle che si sono presentate solo ai turni di qualificazione.

Cliccando per esempio sulla prima appaiono i risultati delle gare che ha fatto, andata e ritorno e la data. Cliccando su ciascuna voce ecco la cronologia della gara come per l’esempio a inizio recensione (ss.1), cliccando sul tasto Menù compaiono le due voci dello ss.2:

Da notare che è sempre presente la stella per poter aggiungere la squadra all’elenco delle preferite, questa opzione puo’ essere usata anche dal tifoso per seguire la propria squadra.

->

Notizie

Presenta una lista con le notizie (ss.1) in ordine cronologico contrario, l’ultima uscita è la prima in alto, aprendola si legge l’articolo che la riguarda (ss.2 e 3):

in basso una barra grigia con una freccia a sinistra per passare alla notizia precedente oppure a destra per la successiva.

->

Foto

Presenta alcune fotografie della partita che in quel momento è presente nella sezione Partite dell’applicazione. Ecco un esempio con Manchester/Shalke04:

Ogni fotografia piccola se cliccata appare a tutto schermo con il nome del giocatore e la squadra a cui apppartiene:

->

Preferiti

Se io alla squadra AIK che è la prima della lista le accendo la stellina in alto a destra:

questa va tra i preferiti, entrando potrò vederla nella lista e aggiungerne più di una cliccando il bottone in bella vista (ss.sotto). Tenendo premuto per qualche secondo sul nome sono possibili due opzioni:

(guardare il percorso che ha fatto nella competizione o cancellarla dall’elenco.).

->

Ecco le due voci che appaiono cliccando il tasto Menù nella pagina principale e nelle due immagini a seguire cosa contiene ognuna delle due voci:

Informazioni su Edizione UEFA Champions League:

Sviluppata da UEFA.com, v1.2.2  e dal peso di  circa 2.2 MB.

Come trovare Edizione UEFA Champions League:

Scansionando il suo QR Code:


Oppure direttamente da smartphone cliccando sull’immagine sottostante:

download extended controls from mobile

Da computer desktop/ Mac/ Linux cliccando sull’immagine successiva:

download dell'applicazione android da pc desktop

Ed infine potete cercare il widget inserendo il suo nome (Edizione UEFA Champions League) con la funzione cerca nel Market ufficiale di Android.

*********************************************************************************************

AGGIORNAMENTO: ecco un esempio di avviso con notifica nella barra di stato e nella tendina delle notifiche:


Gabriele Capelli

2 commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto